Fashion

Flooded: il linguaggio onirico di Gherardo Felloni per Roger Vivier

Il designer Gherardo Felloni - direttore creativo della maison Roger Vivier - racconta la sua Primavera Estate 2022. Un sogno, una totale evasione dalla realtà. Tra moda, cinema ed arte, il linguaggio onirico del cortometraggio dal titolo Flooded.

face person human smile
Isabella Rossellini, una delle protagoniste del cortometraggio "Flooded"

Attraverso un linguaggio del tutto onirico il designer toscano Gherardo Felloni, creative director di Roger Vivier - brand nato nei primi anni ‘50 che persino Elisabetta II scelse nel giorno della sua incoronazione - , ha raccontato la sua Primavera Estate 2022. Un cortometraggio diretto da Andrea Danese e Danilo Bubani. Una collezione raccontata come se fosse un’insolita pièce teatrale, tra calzature, gioielli, piume ed un attesissimo sbrilluccichio. Un ideale mondo parallelo, un sogno contenente emozioni, pensieri ed istinti, così nasce questo short film dal titolo Flooded. Tutto sembra ruotare attorno ad una tematica: la felicità. Tra tacchi alti, borse impreziosite da ricami, siamo proiettati in un’altra dimensione. In questa sorta di iperuranio, un cast rivoluzionario e del tutto inedito, nomi non facilmente associabili tra cui: Vassili Schneider, Valeria Bruni-Tedeschi, Anna Cleveland, Anabelle Belmondo, Sandra Milo, Sveva Alviti, Pippo FrancoMarina Rocco. Tra loro, quasi più ingioiellata della longeva Lisle von Rhoman nella pellicola Death Becomes Her (La morte ti fa bella), Isabella Rossellini, nonché arte allo stato puro.

Questi volti si alternano tra loro in un improbabile contesto, fluttuanti in un sound pazzesco, una colonna sonora composta ed interpretata dallo stesso Felloni. Tra le inossidabili icone del passato, il mondo del cinema, della moda, l’iconico omaggio al Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci, ecco a voi la Primavera Estate 2022 siglata, con assoluta originalità, Roger Vivier.

Scorri verso il basso per scoprire tutto su Flooded, il cortometraggio che presenta la collezione di Gherardo Felloni per Roger Vivier.

1 / 2
Isabella Rossellini
Isabella Rossellini
1 / 3
Pippo Franco
Valeria Bruni Tedeschi
Valeria Bruni Tedeschi

IL VIDEO DEL CORTOMETRAGGIO FLOODED, LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 DI ROGER VIVIER.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

La Primavera-Estate 2022 Roger Vivier, con Flooded, trae ispirazione dal passato, difatti il designer Gherardo Felloni ha re-interpretato i più che dorati sandali Vivier Gladiator. Le calzature sono ispirate ad una collezione creata da Vivier nel 1967, una versione 3.0 impreziosita con cristalli - di due tonalità - sui cinturini e sulla fibbia oversize. Per quanto concerne agli accessori, uno dei ruoli di punta è quello della borsa Viv’ Choc, un oggetto prezioso che Felloni ha realizzato in più versioni, texture e tessuti.

Scorri verso il basso per scoprire il video della borsa Viv' Choc, uno degli accessori di punta della collezione.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:13
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:13
 
1x
Advertisement
1 / 2
Sandra Milo
Isabella Rossellini

Tags

Articoli consigliati