Roger Vivier «Do We Show?»
La collezione «Do We Show?» Autunno Inverno 2021 di Gherardo Felloni raccontata attraverso le icone storiche della moda.
Roger Vivier presenta la collezione donna Autunno Inverno 2021
«Do We Show?» così è intitolata la nuova collezione donna Autunno Inverno 2021 di Roger Vivier. Questa volta Gherardo Felloni icone cult del passato, che ancora oggi affascinano e ispirano i designer. Parliamo di Joséphine Baker, Marlene Dietrich, Grace Kelly, Marilyn Monroe e Edith Piaf. Le sosia delle icone prendono parte ad un nuovo video pensato da Felloni, special guest di una sfilata di moda, che non inizia. Si spazientiscono, salgono sul palco, recitano monologhi, competono in bellezza e stile. Un atteggiamento riassunto nel film dalle parole di Marlene Dietrich: “Sapete, è difficile recitare senza pubblico.” Ma la vena irriverente del designer coplisce ancora cercando di sdrammatizzare la situazione: "Credo che il divertimento sia molto importante, oggi più che mai. Consente di sdrammatizzare le cose. Ci offre un modo per riprendere fiato, per sognare". In un momento in cui le sfilate vengono mostrate digitalmente con cortometraggi e fashion film Gherardo Felloni spiega: “Sarebbe assurdo fare finta di niente. Bisognava farsene una ragione, giocare con questa idea di attesa. e se fossimo tutti dei performers?”. da questo interrogativo nasce l'idea della celebrazione delle attrici e cantianti.
"Essendo io stesso un cinefilo, mi piace immaginare un film ad ogni collezione. Per questa stagione, mi è sembrato naturale continuare... Non ci sono sfilate, né eventi. Fino a nuovo ordine, non possiamo mostrare le nostre creazioni. Rimane tutto virtuale." Gherardo Felloni, Direttore Creativo di Roger Vivier
Scorri verso il basso per scoprire il video e le immagini della collezione di Roger Vivier
Una collezione donna Autunno Inverno 2021 audace ed elegante. Tra le new entry di Gherardo Felloni presenta il Covered Buckle Platform Boot, uno stivale alto fino al ginocchio, con tacco a spillo, plateau e la fibbia distintivo assoluto di Roger Vivier. Ad accompagnare la donna di Felloni, la borsa gioiello Viv’ Choc, un design contemporaneo e sofisticato adatto a tutte le donne.
"La creatività, come la bellezza, è ovunque. Bisogna saperla cercare e utilizzare la moda, gli accessori come risposta alla malinconia. Un giorno o l’altro, usciremo di nuovo. Ecco perché ho immaginato stivali con tacco a spillo e scarpe estremamente sexy. Lo stesso vale per gli accessori. Ho immaginato borse con gioielli in metallo, ideali per la sera. Dopo un anno e mezzo passato in pantofole, penso che molte donne avranno voglia di giocare con il loro aspetto! Ecco ciò che posso offrire come creatore: speranza. Spetta a noi, ora che il presente è così triste, di disegnare un futuro più gioioso." Gherardo Felloni, Direttore Creativo di Roger Vivier