News

REDValentino incontra la Central Saint Martins

REDValentino ha riunito e sfidato gli studenti del corso di MA Fashion Image della prestigiosa accademia Central Saint Martins di Londra chiedendo loro di interpretare in modo autentico la collezione Primavera Estate 2021

REDValentino collabora con la Central Saint Martins di Londra-lofficielitalia
"Creatività e sogo" by Isabella Saneya Soliman

REDValentino ha da poco annunciato l'inizio di una collaborazione con gli studenti del corso MA Fashion Image della Central Saint Martins di Londra. Una nuova generazione di innovativi image makers è stata invitata a interpretare la collezione Primavera-Estate 2021 infrangendo le regole esistenti per crearne di nuove. Gli studenti hanno seguito il proprio metodo, istinto e volontà, proclamando la libertà di poter giocare e oltrepassare i limiti. Tutti i partecipanti al progetto hanno dimostrato un'incredibile capacità nel rivedere i codici del brand mantenendo intatta la creatività, visione ed estetica. La moda si presenta come punto di vista personale, come esperienza per creare qualcosa di eccezionale e significativo.

Per generare contenuti originali, eterogenei e con diversi significati, gli studenti si sono muniti di senso critico, elemento fondamentale per poter esprimere un giudizio. Il processo creativo passa infatti attraverso l’elaborazione, la sperimentazione, il perfezionamento e persino il rifiuto di un nuovo concept.

Di seguito abbiamo selezionato per voi una serie di lavori nati da questa collaborazione: è facilmente visibile come la collezione Primavera/Estate ’21, che  ruota intorno ad un senso di energica disinvoltura con linee fluide enfatizzate da tessuti morbidi e leggeri, asimmetrie, drappeggi, spacchi e fiocchi, sia stata completamente reinterpretata con una visione aperta a mondi vicini, intrisi di una nuova, pulsante, energia.

1 / 9
Aparma Aji
Bluebell Ross
Emoji Sim
Isabella Saneya Soliman
Kallan Hughes
Lowri Cooper
Martus Chai
Ruby Pluhar
Yao Peng

Articoli consigliati