Fashion

REDValentino la collaborazione con Timo Helgert

La collezione Spring 2021 di Pierpaolo Piccioli e la collaborazione con l'artista contemporaneo tedesco Timo Helgert
terminal vehicle train station transportation train human person subway

"Sia l'evasione che la natura hanno qualcosa in comune: nutrono l'anima." Ha spiegato Timo Helgert artista contemporaneo tedesco, in arte e su Instagram @vacades, che ha collaborato con REDValentino per la collezione Spring 2021. Noto per le sue installazioni virtuali ed escapiste, per scattare la collezione utilizza sfondi digitali che fondono il paesaggio urbano con la natura: "Ho accettato di collaborare con REDValentino perché è stato un grande onore per me. Amo la loro visione e il loro approccio è stato molto in linea con i miei valori." Ha spiegato Timo "Per me questa collaborazione ha significato molto". L'artista, racconta anche la nascita della sua passione per l'arte: "Ho iniziato all'età di 12 anni, quando mio padre ha portato a casa il primo computer in casa nostra. Un vecchio PC desktop usato senza internet e con il sistema operativo di Windows 95. Non avevamo giochi, ma solamente Word e Paint, che ho usato per creare le lettere di invito più fantasiose per le mie feste di compleanno. È così che mi sono appassionato di design, logo design, video vfx e motion graphics. Sono sempre stato autodidatta, quindi non ho seguito alcuna educazione professionale o specifica, ho studiato Scienze dei Media in età avanzata, ma non mi ha davvero aiutato. L'influenza maggiore sono stati i film, Internet e l'ambiente in cui sono cresciuto. Mi ispiro anche a diverse opere d'arte e spesso immagino film che ruotano intorno a me e provo a riprogettarli."

Scorri verso il basso per scoprire le immagini e gli accessori della collezione Spring 2021 scattati da Timo Helgert.

Le immagini di Timo Helgert e la collezione Sprign 2021 di REDValentino

La collezione racconta uno scenario in continua evoluzione, ma la donna di Pierpaolo Piccioli rimane sempre la stessa: femminile, audace, elegante e allo stesso tempo ribelle. Gli outfit compaiono in una versione metropolitiana contemporanea, strutturati su abiti romantici, cappotti formali, trench in jaquard, mantelle cocoon e cardigan tricot arricchiti da minuziosi dettagli: nastrini, fiocchetti in versione bold, fantasie floreali e fiori che sbocciano piccole applicazioni e ricami.

 

1 / 7

Gli accessori della collezione Spring 2021 di REDValentino scattati da Timo Helgert

Gli accessori e le borse riprendono lo spirito eclettico del ready-to-wear, un mix di funzionalità, dettagli urbani accostate a tratti iper-femminili e romantici. La nuova “Knot Me Up!” è una tracolla in nylon decorata con un maxi nodo; la “Minimaxi Chain” e la “Minimaxi Scoubi” hanno un dettaglio a macro catena e un manico intrecciato in stile scoubidou, mentre la gamma “Rebel Bow” comprende una clutch, una micro pochette e una borsa da portare a mano con morbidi fiocchetti.

1 / 11

Articoli consigliati