Onitsuka Tiger celebra i 75 anni di anniversario e lancia l'Hotel Onitsuka Tiger a Parigi
Onitsuka Tiger ospita eventi coinvolgenti sugli Champs-Élysées a Parigi e a Tokyo per celebrare il suo 75° anniversario del marchio “Hôtel Onitsuka Tiger” sugli Champs-Élysées PARIGI 202, in attesa dell'apertura del flagship store nel 2025.
Onitsuka Tiger ospita eventi coinvolgenti sugli Champs-Élysées a Parigi e a Tokyo per celebrare il suo 75° anniversario del marchio, che lancia per l'occasione lo spazio Hôtel Onitsuka Tiger sugli Champs-Élysées a Parigi proprio a ridosso delle Olimpiadi 2024.
Onitsuka Tiger, fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949, celebra il suo 75° anniversario nel 2024. Perpetuando la passione del fondatore di creare un'impresa che potesse dare alle persone sogni e speranze e condurli verso il loro futuro, Onitsuka Tiger ha pensato a un calendario di eventi per entrare in contatto con il suo pubblico.
L’Hotel Onitsuka Tiger è un luogo di intrattenimento sperimentale fortemente voluto dal brand giapponese per celebrare il suo 75° anniversario - ospiterà una serie di talenti creativi che presenteranno le loro opere d'arte e performance culturali durante l'evento. Tra loro la pianista internazionale Yuja Wang - vincitrice di un Grammy Award, Yoji Tokuyoshi - chef stellato basato a Milano, Maïa Barouh - cantautrice, flautista e multi-musicista nata a Tokyo e cresciuta a Parigi e il giovane artista emergente Yutaro Inagaki.
Risalente al XVIII secolo, l'edificio che ospita Hotel Onitsuka Tiger è una delle strutture storiche più significative di questo viale nel cuore di Parigi, oltre all'esterno dell'edificio dell'hotel, ogni dettaglio degli interni sarà decorato nell'iconico Tiger Yellow (giallo tigre) del brand. All'interno di questo ambiente esclusivo, seguendo il concetto HÔTEL, oltre all'intrattenimento sperimentale, che spazia da esperienze culinarie, moda e alloggio a viaggi, musica e impegni artistici i visitatori potranno anche assaporare l'esclusiva cultura culinaria giapponese presso lo Yellow Tiger Cafè, situato all'interno dell'edificio.
Per tutta la durata dell’iniziativa, all’interno dell’Hotel sarà allestita un'esposizione di scarpe d'archivio che interpretano l'evoluzione e le sfide del 75° anniversario, una mostra fotografica speciale che ripercorre il percorso del marchio e un'installazione ispirata al pensiero del fondatore, Kihachiro Onitsuka, sulla nascita del brand.
Hotel Onitsuka Tiger - 25 avenue des Champs-Élysées 75008 Parigi, Francia
Da lunedì 22 luglio 2024 a sabato 17 agosto 2024.
Orari di apertura: 11:00 - 15:00
Ingresso: gratuito, è richiesta la prenotazione : https://onitsukatiger.