L'Anno della Tigre secondo Onitsuka Tiger
Onitsuka Tiger lancia una collezione per celebrare l'Anno della Tigre. Scopri tutto qui sotto.
Secondo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un segno zodiacale specifico: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Ognuno con le proprie caratteristiche e difficoltà (il 2020 per esempio, Anno del Topo, fu descritto come portatore di grandi stravolgimenti mentre il 2021, Anno del Bue, avrebbe regalato pazienza e forza), l’oroscopo cinese coinvolge - per fascino e tradizione - quasi l’intero mondo che puntualmente si ferma ad osservare e festeggiare insieme al popolo asiatico. Con un ciclo di 12 anni, il 2022 è l' Anno della Tigre (animale che incarna forza, coraggio e impulsività ma anche impulsività) e le premesse sono brillano: ci aspettano mesi pieni di alti e bassi, bisogna prepararsi! Come? Le leggende dicono che indossare qualcosa che assomigli al segno zodiacale porti fortuna.
Proprio per questo il fashion brand giapponese Onitsuka Tiger presenta una collezione per celebrare. l'Anno della Tigre, non solo segno zodiacale ma anche icona del brand. Contemporanea e innovativa, la collezione unisce moda e sport proponendo una selezione di capi divertenti e colorati animalier. Per lui e per lei, la capsule è composta da track top e track pants abbinati, shorts con zip e felpe, abitini sottoveste ultrafemminili e t-shirt rappresentate da un volto di tigre ruggente. Chicca finale, ovviamente imperdibile, l'Onitsuka Tiger Serrano (con calzini abbinati).
Per inaugurare l'Anno della Tigre e celebrare il lancio della capsule, Onitsuka Tiger ha presentato una ruggente animazione 3D OOH al Pavilion Mall di Kuala Lumpur, Malesia. Quest'ultimo presenta un avatar femminile nell'ultima collezione Primavera/Estate 2022 che si trasforma in una tigre, segnando lo spazio con Le strisce distintive di Onitsuka Tiger prima di saltare fuori dallo schermo.