Gli stilisti e il cast della serie Mediaset "Made in Italy"
Arriva su Mediaset un appuntamento settimanale con la serie "Made in Italy" di Camilla Nesbitt. Ogni Mercoledì sera su Canale 5 infatti la serie tv targata Amazon Prime Video verrà trasmessa in prima serata dal 13 gennaio al 3 febbraio 2021, svelando episodio dopo episodio le dinamiche del fashion system italiano. La storia della fiction racconta l'universo dell'editoria, e la nascita della moda prêt-à-porter italiana degli anni Settanta includendo i personaggi che hanno portato in alto la badiera del Made in Italy.
La storia verte sulla protagonista assoluta Irene, una giovane ragazza giornalista interpretata da Greta Ferro (personaggio ispirato a Franca Sozzani).Tra gli stilisti e le figure di riferimento italiane compare: Giorgio Armani interpretato da Raoul Bova, Walter Albini raccontato da Gaetano Bruno, Achille Marciano recita il ruolo dello stilista Gianni Versace, Caterina Carpio veste i panni di Miuccia Prada, Silvio Cavallo recita nel ruolo di Gianfranco Ferré. Stefano Fregni interpreta il grandissimo Elio Fiorucci, Enrico Lo Verso è Ottavio Missoni al fianco di Claudia Pandolfi che recita il ruolo della moglie Rosita Missoni, e ancora Stefania Rocca è l'attrice che interpreta la stilista e imprenditrice Krizia. Non solo fashion designer ma anche fotografi di fama modiale come Richard Avedon interpretato da Wayne Maser e il suo fotomodello Flavio, recitato da Saul Nanni. Nel cast troviamo anche Margerita Buy nei panni di Rita Pasini, direttrice della rivista Appeal nella quale la protagonista Irene comincia a lavorare.
Non solo il cast ma anche le location restituiscono lo scenario italiano, Villa Necchi diventa la casa di Walter Albini, l'edificio de La Triennale è la location delle sfilate, il lago di Como sfondo di un amore "proibito".
E così fra un abito di Walter Albini, un defilè di Krizia e una "chiacchierata" con Giorgio Armani, le 8 puntate di "Made in Italy" raggiungono il grande schermo di Mediaset raccontando il nostro passato in una veste patinata in pieno stile fiction italiana da prima serata.