Kovet.Art presenta "The Art Vault"
Kovet.Art, una piattaforma di arte visiva lanciata nel 2020 dal Saras Rachupalli con focus sull'esposizione di opere da collezione di artisti emergenti e provenienti dalle principali università del Regno Unito. Si chiama "The Art Vault", un nuovissimo spazio espositivo digitale con le "New Futures Digital", una serie di mostre in collaborazione con le migliori università britanniche, a partire dalla Central Saint Martin seguita dalla UCL Slade School of Fine Art e dal Royal College of Art.
Lo scopo è quello di creare una base per un ecosistema di collezionisti, consulenti d'arte, designer d'interni e amanti dell'arte per trovare opere raffinate e lasciarsi ispirare. Le opere d'arte delle exhibitions "New Futures Digital", che si concentreranno ogni mese sulle singole università e sui loro neolaureati, potranno essere esplorate ed acquistate direttamente dal sito web filtrando le preferenze di dimensione, media, genere ed emozione.
La prima esposizione, la "New Future Digital:CSM", sarà curata da Mazzy-Mae Green e Greta Voeller, studenti curatori della Central Saint Martins. Verranno presentati 28 artisti che utilizzano l'arte per esplorare le relazioni personali e le interconnessioni in tempi di pandemia globale. Nello specifico, si indaga come la propria prospettiva sia plasmata dall'ambiente circostante e dalle altre persone. Il desiderio paradossale è quello di abbinare sentimenti interni e rappresentazioni esterne.