Kate Middleton e Camilla Parker-Bowles: è iniziata una nuova faida 'reale'?
Le tensioni tra Kate Middleton e Camilla Parker-Bowles nella famiglia reale britannica sembrerebbero crescere giorno dopo giorno dall'incoronazione di Re Carlo, tra scomode richieste e differenze nel trattamento reale.
Nella famiglia reale britannica, si sa, le dinamiche interne e le faide sono sempre state oggetto di grandissimo interesse e discussione. Negli ultimi tempi però, uno tra i temi che continua a catturare l'attenzione è la particolare relazione tra Kate Middleton e Camilla Parker-Bowles, due figure chiave all'interno della famiglia reale.
Proprio così, mentre sono in molti ad immaginare le famiglie reali come emblema assoluto di tradizione e formalità, dietro le quinte sembrerebbero emergere molte complessità in continua evoluzione.
Il confronto tra due figure reali
Camilla Parker-Bowles, oggi Regina (non consorte) del Regno Unito, al tempo anche conosciuta come la Duchessa di Cornovaglia, è entrata ufficialmente nella famiglia reale nel 2005, quando ha sposato l'allora Principe Carlo. Kate Middleton, d'altra parte, è entrata in scena quando ha iniziato a frequentare il principe William durante gli anni all'Università di St Andrews. Poi, dopo il loro fidanzamento avvenuto nel 2010, i due si sono sposati nell'Abbazia di Westminster nel 2011 catturando l'attenzione del mondo intero.
L'origine delle tensioni
Le voci di tensioni iniziali tra Kate e Camilla nascono dall'ipotesi che la seconda moglie dell'attuale Re abbia inizialmente ritenuto Kate troppo umile per unirsi alla famiglia reale e la vedesse come "carina ma piuttosto ingenua". Difatti, pare che tutto ciò avrebbe contribuito a incrinare i rapporti tra le due ex duchesse. Inoltre, a tutto ciò si aggiunge il peso dell'eredità dell'amatissima Principessa Diana, la madre di William. D'altronde come dimenticare quando quest'ultima dichiarò che nel suo matrimonio c'erano "tre persone", facendo riferimento alla relazione extraconiugale del principe Carlo con Camilla.
Kate Middleton e l'eredità di Diana
Kate Middleton, con la sua posizione unica all'interno della famiglia reale, ha sempre cercato di onorare l'eredità di Diana in vari modi. Ad esempio, sua figlia, la principessa Charlotte, porta il nome completo "Charlotte Elizabeth Diana", un tributo affettuoso alla nonna che non ha mai avuto l'opportunità di conoscere.
Inoltre, Kate ha seguito le orme di Diana quando si tratta dell'educazione dei suoi figli. Diana aveva insistito affinché i suoi figli, il Principe William e il Principe Harry, venissero educati al di fuori delle mura del palazzo con il metodo Montessori, e Kate ha fatto lo stesso. Questa decisione è stata coerente con la visione di Diana sull'apprendimento dei suoi bambini. Per non parlare degli innumerevoli omaggi e, tra i tanti, ricordiamo quando la Middleton durante l'incoronazione di Carlo e Camilla ha sfoggiato alcuni tra i gioielli più amati della Principessa del popolo.
L'evolvere delle relazioni
Tuttavia, negli anni, sembra che la relazione tra Kate e Camilla si sia evoluta. Durante il matrimonio reale del Principe Harry e di Meghan Markle, le ricordiamo sedute una accanto all'altra. In un momento di grande attenzione mediatica, un video ha catturato Kate che lanciava uno sguardo a Camilla, scatenando una serie di interpretazioni. All'epoca, moltissimi utenti hanno difeso Kate, sottolineando che non c'era alcuna faida tra le due e che il video potrebbe essere stato frainteso.
L'attuale stato delle relazioni
Ormai da mesi circolano moltissime voci di tensioni tra Camilla, la nuova Regina, e Kate Middleton, la Principessa del Galles. Queste tensioni si sono accentuate dopo l'incoronazione di Re Carlo. Ci sono moltissime speculazioni sull'incompatibilità tra Camilla e Kate, accentuate dal fatto che Kate era particolarmente vicina all'approvazione di Elisabetta II. Si è persino detto che Kate abbia menzionato Lady Diana in una conversazione per evidenziare le differenze tra lei e Camilla. Ulteriori fonti hanno svelato che la discordia riguarda richieste scomode avanzate da Camilla nei confronti dei genitori di Kate, come la richiesta dell'uso di un ingresso separato a Kensington Palace (quello dello staff per intenderci). Inoltre, si dice che la Regina stessa abbia costretto Kate a farle un inchino. Queste tensioni erano presenti già prima della morte di Elisabetta, ma ora sembrano essersi aggravate.
Images by Getty Images