News

Jonathan Anderson vince l’International Designer of the Year ai CFDA Awards

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA tutto quello che c'è da sapere sulla vittoria del visionario designer Jonathan Anderson ai CFDA Awards 2023.

face head person photography portrait finger adult male man smile
Un ritratto di Jonathan Anderson, vincitore del Premio come 'International Designer of the Year' ai CFDA Awards 2023

Ieri si è celebrata la magica notte dei Council of Fashion Designers of America (CFDA) Fashion Awards. Questa, si sa, è una tra le occasioni migliori per poter celebrare i migliori talenti visionari della moda americana e internazionale. Però, tra i presenti, è inevitabilmente spiccato il nome di Jonathan Anderson, che si è aggiudicato un bramatissimo premio che segna un altro importante traguardo nella sua incredibile carriera. En effet, il designer originario di Derry, noto soprattutto per essere il fondatore della nota Maison di moda JW Anderson e il direttore creativo di LOEWE - due tra i brand di maggiore successo nel momento storico che stiamo vivendo -, è stato insignito del prestigioso titolo di "International Designer of the Yeas" ai CFDA Awards 2023.

Jonathan Anderson, come molti di voi già sapranno, è una figura di spicco nel fashion system. La sua carriera ha avuto inizio come visual merchandiser per Prada. Nel 2008, ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento maschile, aprendo la strada a quello che ancora oggi sembrerebbe dimostrarsi un percorso di successo apprezzato da molti.

«Il lancio del suo brand, JW Anderson, ha immediatamente catturato l'attenzione della critica per innovazione e originalità. Poi, nel 2010, Anderson ha ricevuto il sostegno del British Fashion Council e ha debuttato con la sua prima sfilata durante la London Fashion Week.»

Il premio di "International Designer of the Year" ai CFDA Awards 2023 riconosce l'incredibile contributo di Jonathan a questo settore. La sua visione e il suo lavoro sono costante fonte di ispirazione, un racconto unico nel suo genere all'insegna del progresso e di una costante evoluzione. Infine, l'evento dei CFDA Awards di quest'anno è stato caratterizzato da eleganza e glam, grazie alla partecipazione di celebs del calibro di Anne Hathaway, Kim Kardashian e Serena Williams che hanno calcato il white carpet sfoggiando look incredibili.

«A consegnare il premio ad Anderson, Greta Lee,  l'attrice di origine coreana e nuovo volto dell'ultima campagna di Loewe».

Tags

Articoli consigliati