Jaden Smith vs Kanye West: "Io non ci sto!". Continua la bufera mediatica
Jaden Smith non ce l'ha fatta a rimanere impassibile davanti alla t-shirt "White Lives Matter" esibita da Kanye West allo show di Yeezy durante la Paris Fashion Week e se n'è andato. A supporto del cantante appare Kendall Jenner, cognata di Kanye West ai tempi del matrimonio con la sorella Kim Kardashian.
Kanye West ha scioccato i fan presentandosi alla sfilata Yeezy di lunedì a Parigi con indosso una maglietta con la scritta "White Lives Matter". Allo show per la presentazione della collezione Yeezy ha tenuto un discorso mentre indossava la maglietta, che sul davanti riportava il volto di Papa Giovanni Paolo II, oltre a indossare un paio di infradito con diamanti. L’abbigliamento ha però suscitato molteplici reazioni negative.
Una persona che è rimasta molto amareggiata dalle frasi e dalla t-shirt è stata il figlio di Will Smith e Jada Pinkett Smith, Jaden Smith, presente all’evento. Il ventiquattrenne ha così deciso di andare via dalla sfilata e ha poi condiviso su Twitter il suo disappunto. Ha scritto: "Me ne sono andato, lol". Ha poi continuato: "Non mi importa di chi è, se non condivido un messaggio, io me ne vado, non ci sto!".
In conclusione alla serie di tweet Jaden Smith dice che spera in un futuro più progressista usando poi proprio quello slogan Black Lives Matter criticato da Kanye West. Ma non finisce qui, ai tweet di Jaden Smith ha messo like Kendall Jenner, 26 anni, ex cognata di Ye, ai tempi in cui era sposato con Kim Kardashian e amica di lunga data del figlio di Will e Jada Pinkett Smith.
Il giorno dopo lo show, Kanye ha lanciato una filippica online contro Gabriella Karefa-Johnson, influencer e giornalista, dopo che lei aveva condiviso i suoi pensieri sulla t-shirt incriminata. Ye ha quindi condiviso sul suo account Instagram una serie di scatti della giornalista, criticando il suo stile. Le parole di Kanye West hanno fatto intervenire Gigi Hadid nella querelle, definendolo un "bullo e un buffone" (leggi qui tutto sulla vicenda).