News

Fashion On-Chain: l'evento web3 a Milano

I più importanti imprenditori digitali, designer e Maison del lusso, si sono ritrovate a Milano grazie a Jenny Wang (Cofounder di Techsetters e re-inc) and Setareh Lotfi (Founder di Port&Verse, Cofounder & CTO di Clos3t), con il supporto di  Filecoin Foundation, Praxis Society, Upstream e Multicoin, per parlare del futuro e delle sfide della moda nel metaverso

Daniella Loftus (Thisoutiftdoesntexist), Jenny Wang, Cofounder di Techsetters e re-inc, Lara Pucci (Foulara), Charli Cohen (RSTLLS)
Daniella Loftus (Thisoutiftdoesntexist), Jenny Wang, Cofounder di Techsetters e re-inc, Lara Pucci (Foulara), Charli Cohen (RSTLLS)

Il gotha del Metaverso sbarca a Milano. Nella cornice del Clotilde Bistrot a Milano, si è tenuto l'evento Fashion On-Chain, organizzato dalle due imprenditrici digitali Jenny Wang (Jenny Wang, Cofounder di Techsetters e re-inc) e Setareh Lotfi (Founder di Port&Verse, Cofounder & CTO di Clos3t). Con il supporto di  Filecoin Foundation (la fondazione che coordina e supporta la creazione e il miglioramento di software open source e protocolli aperti per la decentralizzazione della rete), Praxis Society (società leader del tech world), Upstream (agenzia di customer engaging per l'online) e Multicoin (società di investimenti in cryptomoneta), imprenditori, creativi, influencer e  i leader del web3, tra cui fondatori di startup digitali e i pionieri del nuovo modo di intendere la moda. 

Tra gli ospiti Daniella Loftus di thisoutfitdoesntexist che ha appena lanciato DRAUP,  Charli Cohen digital designer di RSTLSSCaterina Ponti (ambassador della famiglia dell'architetto Giò Ponti) creatice della gallery d'arte digitale Lux RoomEnara Nazarova di ARMOAR, Simon Whitehouse CEO di Eco-Age e founder di Ebit, il digital brand di Londra Auroboros, Lara Pucci digital designer di Foulara e alcuni director del settore marketing e digital dei brand Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Pinko (per il quale è intervenuto il Digital Transformation Director Marco Ruffa e infine Chungaiz Khan Mumtaz CMO di MarniStefano Rosso di DCave la divisione digital del Gruppo Diesel.

"Fashion On-Chain" ha messo in contatto gli operatori tech & digital, i designer e le Maison digital, i bran del lusso già presenti nel Metaverso, nel gaming e con collezioni NFT all'attivo. Una tavolata corale per discutere di come può essere plasmato il nostro futuro digitale in tutti gli aspetti, da quelli più strategici a quelli più visionari. Oltre al successo della Metaverse Fashion Week, che ha incluso drop digitali, collezioni e delle vere e proprie sfilate digitali, questo momento social di incontro ha permesso di porre le base per un'analisi più approfondita del mercato, le problematiche legate alla sostenibilità, l'utilizzo della cryptocurrency in maniera sicura, le innovazioni tecnologiche per portare la fantasia in un'altra dimensione.    

Photo Credits: Lodovico Colli di Felizzano

1 / 15
Jenny Wang, Cofounder di Techsetters e CTO at Dogpound e Setareh Lotfi
Virginie Le Bervet di Clos3t, Amandine Degotte di Clos3t, Max Mersch di Fabric VC, Setareh Lofti Founder of Port&Verse, Cofounder & CTO di Clos3t
Aleksija Vujicic, Swan Sit, Enara Nazarova Founder di Armoar
Jenny Wang ed Eva Fontanelli di Gooders
Jenny Wang e Stefano Rosso
Enara Nazarova Founder di Armoar e Ashley Simpson
Guido Mengoni Chief Digital Officer di Temera e Marco Ruffa Digital Transformation Director di Pinko
Lara Pucci di Foulara, Setareh Lotfi Founder di Port&Verse, Cofounder & CTO di Clos3t
Simon Whitehouse CEO di Eco-Age e Daniella Lofts di thisoutfitdoesntexist
Jenni Thompson e Nico Meroni
Simon Whitehouse CEO di Eco-age e founder di Ebit con Sarah Wood di Upstream
Chungaiz Khan Mumtaz CMO Paula Tovar di Auroboros
Caterina Ponti, Giorgia Cantarini, Lara Vivara di Foulara

Tags

Articoli consigliati