David Koma è il nuovo Direttore Creativo di Blumarine
Blumarine ha annunciato David Koma come nuovo Direttore Creativo del marchio. Il designer georgiano, noto per le sue linee scultoree, racconterà una nuova visione femminile e innovativa.
«Blumarine incarna una combinazione unica di sensualità, glamour senza tempo ed eleganza che
ho sempre ammirato, e sono onorato di poter scrivere il prossimo capitolo della storia del brand.
Sono entusiasta di celebrare il ricco patrimonio creativo di Blumarine, infondendo in questo la mia
personale visione. Mi sento particolarmente affine all’estetica femminile di Blumarine, e questo renderà il mio percorso all’interno del brand incredibilmente autentico. Non vedo l’ora di creare collezioni che ispirino e affascinino il nostro pubblico, dando vita così ad una emozionante era, ricca di innovazione e creatività», ha dichiarato David Koma, il nuovo Direttore Creativo di Blumarinne.
La nomina di David Koma è come nuovo Direttore Creativo di Blumarine segna una tappa significativa nella sua carriera. Nato a Tbilisi, in Georgia, David ha scoperto la sua passione per la moda e per la bellezza a soli otto anni. Determinato a seguire il suo sogno, ha studiato Belle Arti a San Pietroburgo e ha iniziato a partecipare a concorsi già a 13 anni, presentando la sua prima collezione a soli 15 anni.
Nel 2003, David si trasferisce a Londra per frequentare il rinomato Central Saint Martins College of Art and Design. Dopo aver conseguito il BA in Fashion Design, si è laureato nell'aprile 2009 e poco dopo ha vinto il premio 'Harrods Design Award' durante la Graduate Fashion Week.
Subito dopo la laurea, David Koma lancia il suo brand omonimo di Prêt-à-porter entrando immediatamente a far parte del calendario della London Fashion Week. Nel corso degli anni, la sua casa di moda ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Poi, dal 2013 al 2017, David ha ricoperto il ruolo di Direttore Creativo di Mugler. Il suo brand è apprezzato per le iconiche silhouette eleganti ed estremamente contemporanee spesso ispirate ai '60 e '80.
Siamo estremamente curiosi di scoprire come il suo immaginario potrà raccontare l'estetica di Blumarine. La prima collezione di David Koma sarà presentata nella Pre-Fall 2025. «L’estetica di David Koma mi ha conquistato sin da subito. Sono certo che David riuscirà ad interpretare i codici di Blumarine alla perfezione, grazie alla sua visione e alla sua sensibilità stilistica, caratterizzate da una travolgente femminilità», così Marco Marchi, Amministratore Unico di Exelite, holding a cui fa capo Blumarine, ha commentato la news.