Emporio Armani lancia una capsule sostenibile
Emporio Armani conferma l'impegno attivo per l'ambiente: l'intensificazione della ricerca di materiali e procedimenti innovativi e sostenibili a cui è dedicata una parte importante della nuova capsule
Ispirata ad una foresta immaginaria, rigogliosa e potente, la capsule sostenibile di Emporio Armani Autunno Inverno 2021-22, è una visione del vestire contemporaneo che unisce uno stile incisivo all'etica del rispetto ambientale. Il marchio, che ha da poco celebrato i suoi 40 anni, ribadisce il suo impegno attivo verso la sostenibilità, realizzando una selezione di capi, per la maggior parte di provenienza italiana, ispirati proprio dalla natura, un luogo onirico e rigenerante, riassunto perfetto dei toni caldi e autunnali utilizzati per i capi.
Un'estetica metropolitana, ma radicata nel mondo naturale, che propone un'ampia gamma di capispalla, maglie e pantaloni, fino a zaini, tote bag e coperte. La sostenibilità traspare dai tessuti utilizzati come il poliestere bio based brevettato da DuPont, il velluto duemila righe in cotone organico super soft e le lane rigenerate con membrana anti vento. A completare l'offerta quattro modelli di occhiali, due da sole e due da vista, realizzati in bio-acetato, quattro orologi e un gift set in materiali a basso impatto. Il tutto è completato anche dal packaging, che è compostabile certificato.