Sarà Charaf Tajer di Casablanca il nuovo direttore creativo di Kenzo?
I rumors dicono che lo stilista franco-marocchino Charaf Tajer, Direttore Creativo di Casablanca, a prendere le redini della maison Kenzo dopo l'uscita di Felipe Oliveira Baptista che lascia il suo incarico il 30 giugno, dopo soli due anni.
La maison Kenzo sta pensando a Charaf Tajer, fondatore del marchio Casablanca, come suo nuovo designer, secondo fonti consultate da FashionNetwork a Parigi. Charaf Tajer sucederebbe così a Felipe Oliveira Baptista, che ha lasciato la griffe parigina questo lunedì.
Kenzo, che fa parte del colosso francese del lusso LVMH, ha dichiarato all’annuncio della partenza di Felipe Oliveira Baptista che aveva deciso di non rinnovare il contratto del direttore creativo. Quindi Baptista, artefice anche di una collab importante come quella con l'archivio di Kansai Yamomoto, il designer giapponese che vestiva David Bowie, lascerà l’incarico dopo soli due anni, il 30 giugno 2021.
Perché scegliere Tajer? Di sicuro la vicinanza stilistica con il fondatore della maison Kenzo Takada, scomparso di Covid. Entrambi avidi amanti della stampa, con una predilezione per le fantasie a tema Jungle, e in particolare della tigre, animale icona del brand.