Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo di Rochas
Dopo la dipartita di Charles de Vilmorin arriva il talento di Alessandro Vigilante alla Maison francese
Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo di Rochas.
Dopo l’addio di Charles de Vilmorin ad aprile 2023, Philippe Bénaçin, CEO di Interparfums, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro come Direttore Creativo del Ready-To-Wear. Il suo lavoro è definito dall’eleganza, dalla femminilità moderna e dalla costante ricerca sull’espressione corporea delle donne. Attraverso il suo obiettivo, scriverà un nuovo capitolo per questa Maison costruito sull'audacia, la femminilità e la raffinatezza”.
Vigilante inizialmente ha intrapreso la sua carriera come ballerino di danza contemporanea, per poi iniziare la sua carriera nel settore della moda, lavorando inizialmente per Dolce & Gabbana, Gucci, Lorenzo Serafini e The Attico, prima di mettersi in proprio con la sua collezione di debutto nel 2021. Di nazionalità italiana, nato in Puglia, si è formato allo IED Moda Lab di Milano dove si è laureato con lode. Oltre a essere uno stilista esperto, con manualità sartoriale e competenza sul prodotto, Vigilante è un vorace consumatore di arte, film, fotografia e danza.
Alessandro Vigilante ha aggiunto: “Sono onorato e grato di unirmi alla Maison Rochas e di avere l’opportunità di sviluppare il ricco e profondo patrimonio della Maison. Rochas rappresenta una dedizione alla raffinatezza francese e una celebrazione della femminilità che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l’ora di trasmettere la mia visione”.
Vigilante presenterà la sua prima collezione a febbraio, durante la stagione autunno 2024 della Paris Fashion Week.