News

Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo di Rochas

Dopo la dipartita di Charles de Vilmorin arriva il talento di Alessandro Vigilante alla Maison francese

coat jacket blazer person sitting adult male man face head
Alessandro Vigilante

Alessandro Vigilante è il nuovo direttore creativo di Rochas.

Dopo l’addio di Charles de Vilmorin ad aprile 2023, Philippe Bénaçin, CEO di Interparfums, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro come Direttore Creativo del Ready-To-Wear. Il suo lavoro è definito dall’eleganza, dalla femminilità moderna e dalla costante ricerca sull’espressione corporea delle donne. Attraverso il suo obiettivo, scriverà un nuovo capitolo per questa Maison costruito sull'audacia, la femminilità e la raffinatezza”.
 
Vigilante inizialmente ha intrapreso la sua carriera come ballerino di danza contemporanea, per poi iniziare la sua carriera nel settore della moda, lavorando inizialmente per Dolce & Gabbana, Gucci, Lorenzo Serafini e The Attico, prima di mettersi in proprio con la sua collezione di debutto nel 2021. Di nazionalità italiana, nato in Puglia, si è formato allo IED Moda Lab di Milano dove si è laureato con lode. Oltre a essere uno stilista esperto, con manualità sartoriale e competenza sul prodotto, Vigilante è un vorace consumatore di arte, film, fotografia e danza.
 
Alessandro Vigilante ha aggiunto: “Sono onorato e grato di unirmi alla Maison Rochas e di avere l’opportunità di sviluppare il ricco e profondo patrimonio della Maison. Rochas rappresenta una dedizione alla raffinatezza francese e una celebrazione della femminilità che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l’ora di trasmettere la mia visione”.
 
Vigilante presenterà la sua prima collezione a febbraio, durante la stagione autunno 2024 della Paris Fashion Week. 

Tags

Articoli consigliati