Tendenze moda rubate allo street style
Tutti i trend e le tendenze moda donna da copiare dallo street-style.
Ogni 6 mesi, forse anche meno, cambiano le tendenze moda e spesso le muse ispiratrici, più che le modelle sulle passerelle, sono le it-girl, i fashion editor o le stylist che incontriamo fuori dalle sfilate.
Riguardando gli scatti di street style rubati durante la MFW, abbiamo identificato 10 trend che possiamo copiare, lasciandoci ispirare dalle donne della moda per la Primavera 2018, ormai alle porte.
Il colore must del 2018 si conferma essere il rosa.
Amatissimo dalle ragazze di tutto il mondo, quest'anno il rosa è il colore da indossare.
Si può scegliere di comprare una borsa, una semplice camicia giusto per dare un tocco o osare un intero completo.
Roar!!!
Per chi si sente di osare uno dei macro trend della Primavera-Estate 2018 è senza alcun dubbio l'animalier.
Gli stilista l'hanno riportato sulle passerelle e le it-girl non hanno saputo resistere al tubino o al cappello maculato?
Un po' anni 80, un po' 90 il total look in jeans funziona sempre.
Leggermente sopra il ginocchio, possibilmente abbinate a un paio di scarpe col tacco, ecco la vera protagonista dello street style della passata MFW: la gonna plissé.
Elegnate, quasi bon ton, tanti sono i modi per portarla, il blazer classico e una camicia di certo renderanno l'insieme super chic.
Che sia un kimono, la giacca pijama o un bomber poco importa, fondamente è che sia in pura seta e sdrammatizzata con un paio di jeans o una longuette fantasia.
Chi ha detto che una felpa col cappuccio la si può usare solo in palestra?
E' chiaro che le fashioniste più accanite l'hanno sdoganata mixandola con gonne in seta fantasia o un semplice paio di jeans e un accessorio che rende il look più cool.
Brillare come una stella si può ed è più semplice del previsto durante questa Primavera 2018: basti scegliere un soprabito ricoperto di pailletes possibilmente con un tocco metal.
Il trench è il capospalla più amato ma anche il più pratico durante la primavera. Comodo in viaggio e versatile in città, è il passepartout anche delle it-girl.
Lo spolverino di vernice non è la novità di stagione ma di certo una delle tendenze che dall'inverno tornano anche nella Primavera 2018.
Vero must di quest'anno non può mancare nell'armadio delle vere fashioniste.
Un classico che non perde mai di fascino è il blazer, che sia doppio petto o mono bottone poco importa, l'importante è indossarlo coloratissimo per essere al passo con i trend PE 2018.
Images by Valentina Frugiuele