Le regine assolute del red carpet
Sul tappeto rosso sono come visioni. Raffinate, esagerate, uniche.
Le regine del red carpet: Lady Gaga
Al Festival del Cinema di Venezia 2018 è arrivata avvolta in una nuvola di piume rosa. La creazione di Valentino Couture ha trovato in lei la sua miglior indossatrice, confermando ancora una volta quanto lo stile della diva si sia evoluto. A ripensare ai tempi del Meat Dress, questa elegante stravaganza sembra impossibile: per la proiezione del film A star is born, che la vede insieme a Bradley Cooper, si è mostrata più scenografica che mai. E poi, al TIFF 2018, non è stata da meno: un vestito di velluto nero, diamanti alle orecchie e un cappello con veletta tempestata di cristalli. Unica.
Foto courtesy: Instagram @ladygaga
Le regine del red carpet: Penelope Cruz
Agli Emmy Awards 2018, Penelope Cruz era un'autentica visione in un abito Chanel Haute Couture decorato da piume. Una moderna Cenerentola, in quel color azzurro ghiaccio, che non ha lasciato indifferenti gli obiettivi dei fotografi. Le lavorazioni del corpetto sono ciò che rendono questo vestito così speciale: per realizzarle, infatti, ci sono volute 280 ore di ricamo a mano.
Foto courtesy: Instagram @penelopecruzoficial
Le regine del red carpet: Angela Sarafyan
Angela Sarafyan ha rubato la scena agli Emmy Awards 2018. L'attrice di Westworld è arrivata sul red carpet in un abito dalla gonna ampia, nero, decorato da cristalli luminosissimi. Firmato Christian Siriano, il vestito senza spalline ricorda quelli cari alla vecchia Hollywood e sono proprio le decorazioni luccicanti a renderlo contemporaneo: insieme all'abito di Penelope Cruz, forse il look più fotografato di questa edizione.
Foto courtesy: Instagram @angelasarafyan
Le regine del red carpet: Lupita Nyong'o
Da quando l'abbiamo vista sul red carpet degli Oscar in quell'abito di Prada azzurro cielo, è entrata di diritto tra le meglio vestite di sempre. Primato che continua a confermare visto che, da quando ha vinto per la sua interpretazione in 12 anni schiavo, i look mozzafiato hanno continuato a susseguirsi: tra gli ultimi quello sfoggiato ai CFDA Awards 2018, un Versace cortissimo e iper strutturato.
Foto courtesy: Instagram @lupitanyongo
Le regine del red carpet: Cate Blanchett
Difficile trovare donna al mondo che sia più elegante di lei. Che sia l'allure, che sia l'impeccabile buon gusto, Cate Blanchett è di rara raffinatezza. Complice il sodalizio con Armani, spesso indossa sul red carpet creazioni Giorgio Armani Privé che le stanno alla perfezione: sul red carpet di Venezia 75, con l'abito monospalla in velluto nero con dettaglio lamè, era magnifica. Tuttavia, non si lascia sfuggire l'occasione di indossare anche marchi emergenti: ai CFDA Awards 2018, per esempio, ha indossato un vestito di Monse.
Foto courtesy: Instagram @giorgioarmani
Foto courtesy immagine in apertura: Instagram @angelasarafyan; @ladygaga; @penelopecruzoficial