Saoirse Ronan è la nuova ambassador di Louis Vuitton
La maison francese ha annunciato l'inizio di una partnership con l'attrice irlandese Saoirse Ronan.
A poche settimane dalla fashion week di Parigi, Louis Vuitton ha annunciato la sua nuova ambassador: la quattro volte candidata all'Oscar, Saoirse Ronan. La notizia era nell'aria, dal momento che l'attrice 29enne era stata vista indossare quasi esclusivamente Louis Vuitton agli appuntamenti mondani.
Saoirse Ronan è stata recentemente inserita nella lista delle dieci migliori attrici del 21° secolo dal New York Times, un posto guadagnato per le sue interpretazioni in film amati dal pubblico e acclamati dalla critica come Piccole Donne, Lady Bird, Brooklyn ed Espiazione. E poi cme non ricordare il fantascientifico Il nemico - Foe (2023) e il dramma soprannaturale Amabili resti (2009).
«Ammiro la carriera di Saoirse ormai da molti anni, la trovo totalmente accattivante nei ruoli che interpreta. E in più, dietro il suo talento si nasconde una persona affascinante e brillante», ha affermato Nicolas Ghesquière, direttore creativo della linea femminile di Louis Vuitton dal 2013.
A testimonianza della loro amicizia, Saoirse Ronan ha accompagnato Ghesquière al Gala dell'Academy Museum nel dicembre del 2023, dove indossava un elegante top a fascia bianco Louis Vuitton e una gonna a pieghe abbinata. Saoirse Ronan ha poi indossato una tuta Louis Vuitton ricamata blu polvere al Sundance Film Festival in gennaio, per premiere di The Outrun, film per il quale ha recitato e di cui è anche produttrice.
Entro la fine dell'anno vedremo Saoirse Ronan in Blitz, l'attesissimo dramma storico di Steve McQueen ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, film nel quale recita accanto a Harris Dickinson ed Erin Kellyman.