Il seducente universo anni 2000 di Nicola Brognano per la Pre-Fall 2022 di Blumarine
Dall’inspo anni 2000 ad una femminilità completamente nuova. La ragazza Blumarine per la Pre-Fall 2022 è prima di ogni cosa una donna, seducente ed amante di un’estetica che non passa inosservata.
Non sembra esser passato troppo tempo dall’inizio del nuovo millennio, la nuova era segnata da iconici jeans a vita bassa arricchiti da ornamenti tutto fuorché sobri, crop-top, micro cardigan bordati in pelliccia e sandali gioiello. Tra i tanti, anche il primo decennio degli anni 2000 ha saputo lasciare il segno, al suono di emozioni bling bling, tute in ciniglia e piccolissimi strati di tessuto. Nessuno avrebbe mai potuto credere che l’intero immaginario della moda 00s - spesso ritenuto un confusionario cocktail di stili precedenti - potesse ancora una volta travolgere il mondo della moda. Indelebile nella nostra mente è il ricordo dei look indimenticabili di Hilary Duff, Britney Spears, Paris Hilton, Christina Aguilera e delle gemelle Olsen, ritenute tra i simboli indiscussi di quel decennio. L’approccio futuristico di quegli anni interpretato con l’uso di cinture scintillanti e di colori pastello in mashup con i più cangianti metallizzati, attrae anche il presente. That’s the reason why il designer Nicola Brognano ha mantenuto questo trend anche per la Pre-Fall 2022 di Blumarine, il brand italiano fondato a fine anni ‘70 da Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini.
Scorri verso il basso per scoprire i look della collezione Pre-Fall 2022 di Nicola Brognano per Blumarine
LA COLLEZIONE PRE-FALL 2022 DI NICOLA BROGNANO PER BLUMARINE
When Barbie meets Bratz, e viceversa. La femminilità e l’universo pink della bambola più celebre di sempre incontra l’irriverenza della sua versione modaiola tutta gloss.
La ragazza Blumarine è prima di ogni cosa una donna, seducente ed amante di un’estetica che non passa inosservata. Il suo point of view punta alla creatività ed alla versatilità, difatti ciascun look della Pre-Fall 2022 di Blumarine - se sottoposto ad un leggero editing - sembra adatto ad ogni occasione. L’intera collezione di chiara ispirazione anni duemila è in grado di travolgerci con lunghezze mini, drappeggi vari, scolli audaci e catsuit. Come preannunciato l’era 2000 è stata segnata dalla particolarissima maglieria, non a caso il più noto dei cardigan è in grado di poter essere sia abito che cappotto. Parlando di colore, la palette cromatica della collezione comprende il rosa, il rosso e il verde, ed è impreziosita dall’insostituibile pattern animalier. Non solo minidress, inaspettatamente anche i pantaloni cargo dominano questa collection.
L’accessorio di cui sarà difficile poter fare a meno? In assoluto la cinta con la maxi ‘B’ gold.