La risoluta femminilità di Blumarine: tra leggerezza e seduzione
La collezione Autunno/Inverno 2021 di Blumarine porge tributo agli anni più divertenti di sempre: i chiassosi 2000s. Audace, sexy, provocante e dai colori vibranti, per la prossima stagione la Maison esalta la tradizione personale, rendendo omaggio al proprio heritage (in perfetta armonia con il clima attuale). Al centro della collezione una figura sola: la donna. La donna in tutto il suo splendore, la sua sensualità, la sua forza, è arrivato il momento di apprezzare sinceramente la propria persona, di innamorarsi del proprio corpo e di perdersi in un mondo di ottimismo e leggerezza. Domanino colori vibranti, saturi e dal sapore pop, echi di un'epoca glamour pop e casual. Le muse ispiratrici sono due: le biondissime, e chiaccheratissime, Britney Spears e Paris Hilton, le It-Girl che hanno calcato titoli e titoli di giornale grazie alla loro vita patina e al loro stile accattivante.
Prendera gli anni 2000s e renderli attuali: Blumarine riesce nel difficile intento di rendere epico uno stile che ha già vissuto una volta. La seconda vita di un'epoca, una rinascita dal sapore sensuale. Icona dell'intera collezione, la farfalla, ricoperta di diamanti, simbolo di delicata frivolezza, bellezza e misteriosa trasformazione, sia come motivo stampato, sia come accessorio su cinture o vestiti, dona agli abiti un'accento ironico e giocoso squisitamente Blumarine.
Sensuale è la parola chiave dell'intera linea: una maglieria leggera, lavorata a crochet e dall'effetto lingerie si accompagna al denim (impreziosito da stampe animalier, borchie o piccoli cristalli). Abiti dai colori pastello o micro top abbelliti da fake fur danno il tocco finale ad una collezione che sprigiona joie de vivre e desiderio di seduzione