Fashion

Olivia Arben Takes Control

La modella britannica classe 1995 racconta a L'Officiel Italia la sua carriera da modella, i suoi marchi di riferimento e i suoi futuri progetti.

Olivis Arben indossa in cover total look GYUNEL COUTURE
Olivis Arben indossa in cover total look GYUNEL COUTURE

Hai lavorato per una serie di marchi esclusivi come Triangl Swimwear, L'Oreal Hair, Elle Sport, Harrods, Balmain Hair, Malan Breton, Bora Aksu ed Elisabetta Franchi solo per citarne alcuni. Qual è stato il tuo preferito e perché?
Li ho amati tutti, sfilare alla London Fashion Week per Malan Breton è stato molto divertente perché Grace Jones si è esibita subito dopo la nostra sfilata, sono una sua grande fan. Adoro lavorare anche con Gyunel Couture, hanno le collezioni più belle per feste, anteprime, matrimoni ed eventi con red carpet. Sono grata di essere amassador del marchio e ho avuto la fortuna di indossare 2 loro abiti haute couture per il mio matrimonio la scorsa estate!

Come ha iniziato la sua carriera di modella?
Quando avevo 15 anni ho iniziato a fare la modella per i capelli e ho deciso che avrei voluto perseguire la carriera professionalmente. Poco dopo, quando ero ancora un'adolescente, sono stata scoperta dal mio primo agente tramite Instagram.

Scorri verso il basso per scoprire l'intervista di Olivia Arben

Olivia Arben indossa abito GYUNEL COUTURE, scarpe GINA SHOES
Olivia Arben indossa abito GYUNEL COUTURE, scarpe GINA SHOES


Il volto mutevole della moda è un argomento di cui hai parlato in televisione e in diversi podcast. Come sta cambiando esattamente, secondo te? In meglio o in peggio?
Secondo me sta cambiando in meglio, anche se è un cambiamento lento, sento che è un'industria molto più inclusiva, piena di persone gentili e creative che sono meglio rappresentate.

Lei è una delle sole cinque ambassador della British Heart Foundation, insieme a Pippa Middleton, Sarah Ferguson e la Duchessa di York per sensibilizzare sulla salute del cuore. Cosa comporta il tuo ruolo e perché hai scelto di sostenere questa causa in particolare?
Purtroppo mio padre è morto per infarto quando avevo 16 anni e lui ne aveva 53. Di conseguenza sono diventata ambassador nel 2018 ed è un ruolo che significa molto per me. Lavoro per aumentare la consapevolezza della salute del cuore attraverso le mie piattaforme social soprattutto tra i giovani e le donne.

Olivia Arben indossa abito GYUNEL COUTURE, scarpe GINA SHOES

Quali sono i tuoi prossimi piani per il futuro?
In realtà sarò a Parigi per la haute couture week e sono entusiasta di lavorare per una serie di clienti tra cui un lookbook e uno show digitale. Da lì, naturalmente, sarà il mese della moda e la prima volta dopo un po' le cose sembrano tornare alla normalità, il che è eccitante per tutti noi!

Olivia Arben indossa abito GYUNEL COUTURE, scarpe GINA SHOES
Olivia Arben indossa abito GYUNEL COUTURE, scarpe GINA SHOES

Talent Olivia Arben
Producer and Interview Daniele Carettoni at Espresso Productions 
Photographer Luis Monteiro 
Stylist Sasha Lilic 
Make up artist Neil Young at Premier Hair and Make Up 
Hair stylist Brady Lea at Premier
Hair and Make Up @premierhairandmakeup
Digital Isaak Hest
Photographer's assistant Rachel Marques
Postproduction Elena Misjuk

Articoli consigliati