The Range Rover London Collection: la prima capsule idossata da Adwoa Aboah
Il marchio britannico dell'automotive Range Rover muove i primi passi nel mondo della moda con una capsule in edizione limitata raccontata con una campagna in cui la protagonista è la top model e attivista Adwoa Aboah.
Range Rover espande l'universo nel mondo della moda con The Range Rover London Collection, la prima capsule collection lifestyle del marchio britannico. Un incontro tra design modernista, lusso e artigianato, la collezione in edizione limitata è stata presentata con una campagna esclusiva diretta da Marcos Fecchino e interpretata dalla top model e attivista britannica Adwoa Aboah.
The London Collection, la capsule tra lifestyle e moda
The London Collection è composta da otto capi iconici in edizione limitate, tra cui giacche reversibili, foulard in seta e coperte in lana e cashmere, tutti realizzati con materiali pregiati e lavorazioni artigianali in Regno Unito e Italia. A guidare il linguaggio estetico della capsule collection sono i trademark del marchio Range Rover. Il design si distingue per la presenza di trapuntature raffinate, palette cromatiche audaci e una stampa grafica esclusiva, elementi che richiamano l’heritage del brand. Il cuore della collezione è rappresentato dalle giacche reversibili Knightsbridge Promenade e Soho Chic, caratterizzate da fodere trapuntate e dettagli curati, come le zip personalizzate ispirate ai comandi rotativi delle vetture Range Rover. I foulard About Town e Chelsea Blossom, realizzati in twill di seta al 100%, sono un omaggio alla tradizione tessile britannica e italiana, con stampe esclusive che celebrano il colore e la grafica contemporanea.
Sotto la direzione del Chief Creative Officer Gerry McGovern, la capsule segna il debutto di Range Rover nell’abbigliamento lifestyle di lusso. Kimberley Panton, Apparel Designer del brand, sottolinea l’importanza dell’ispirazione modernista: «Le principali contaminazioni della collection provengono dalgradimento rilevato per il design britannico della metà del secolo scorso. Per noi era importante celebrare il gioco dei colori e riflettere l'ecletticità della vita londinese, accostando armoniosamente linee e forme moderniste per creare capi in grado di evocare contemporanei concetti di eleganza, vivacità e sofisticatezza».
Adwoa Aboah volto britannico simbolo di eleganza e versatilità
Volto della campagna, Adwoa Aboah racconta il proprio entusiasmo per la collezione: «Lavoro con Range Rover da molti anni, quindi per me è un vero onore poter lanciare la prima lifestyle capsule in questo progetto così esaltante per loro» racconta la modella attivista, «I capi sono eleganti e gioiosi al tempo stesso, ti fanno sentire libera e sicura di te; tra l’altro adoro la versatilità che i foulard di seta possono dare ad un outfit. Il mio preferito è quello con la stampa About Town, perché adoro tutto ciò che è super indossabile e disinvolto, ma che mi fa comunque sentire elegante e alla moda».
The Range Rover London Collection sarà disponibile in edizione limitata presso le Range Rover House nel mondo e sul sito ufficial di Range Rover. La prima esposizione si terrà a Lech, in Austria, dall’11 al 22 marzo 2025.