A New Land: la Nuova Range Rover presentata negli spazi di Compound Molteni&C
Presentata durante la fashion week negli spazi di Molteni&C di Giussano, alle porte di Milano, la Nuova Range Rover reinterpreta i valori come il design e la sostenibilità, con forme e prestazioni ancora più innovative.
Un percorso inedito, all’insegna della bellezza, del lusso e del rigore minimalista, quello pensato per il reveal della Nuova Range Rover, durante le caotiche giornate dell’ultima Fashion Week milanese. A pochi chilometri dalla città, all’interno del Compound di Molteni&C di Giussano – azienda italiana con cui il brand automobilistico condivide i valori fondanti –, è stata presentata la vettura che, pur mantenendo intatto il suo DNA, ridefinisce i parametri del lusso. «Sono particolarmente entusiasta della partnership che lega Jaguar Land Rover ed il Gruppo Molteni», sono state le parole di Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia. «Si tratta di una visione comune di design, animata da un progetto di sostenibilità in sintonia con una visione moderna e minimalista. Due marchi con una stessa filosofia: la ricerca della perfezione nella forma e nella funzione, un’autentica impronta estetica e etica che li rendono fortemente desiderabili per un pubblico esigente». Infatti, le linee della vettura, arrivata alla quinta generazione di SUV, e da oltre 50 anni leader di settore per design, comfort e prestazioni, si sono integrate con quelle degli spazi di Moteni&C/Dada. In particolare, con la Glass Cube, uno spazio che comunica con l’esterno tramite enormi vetrate, e dallo scorso anno accoglie, nel nuovo allestimento di Ron Gilad, il museo con la storia aziendale di Molteni&C/DADA, ricco di prototipi, esemplari unici di mobili vintage e edizioni contemporanee.
Altrettanto affascinanti gli interni della factory, che tra macchinari, materiali, rotoli di tessuti, ha accolto il nuovo SUV nella colorazione Hakuba Silver, mettendo in risalto innovazione tecnologica - all’interno touch screen ricurvo in vetro float da 13,1" e sistema di infotainment avanzato Pivi Pro sempre attivo, connesso e aggiornato −, minimalismo delle linee e materiali di ultima generazione, piacevoli al tatto e con provenienza certificata. Nel viaggio di Jaguar Land Rover, infatti, trova spazio la filosofia “Destination Zero” che vede il brand britannico impegnato nello sviluppo di veicoli sempre più rispettosi dell’ambiente e delle esigenze del cliente, che dal 1948 compra i 4x4 nei vari modelli di Defender, Discovery e Range Rover in oltre cento Paesi.
FOTO Lucia Giacani
FASHION Adele Baracco
TEXT Silvia Frau
MODELS: Najeeb, Ibrahima e Tamsir @INDEPENDENTMANAGEMENT
GROOMING: Nadira Esker
DIGITAL TECH: Roberta Sciuricchio
PHOTO ASSISTANTS: Riccardo Ferri e Kevin Herzembergher
STYLING ASSISTANT: Sorcha O'Brien