Land Rover Eco Home: un'avventura green per i voyagers contemporanei
Per gli amanti del campeggio (di lusso). Per i fuggitivi dalla città alla ricerca della natura. Per i fautori del relax e dell'avventura a portata di mano. Per tutti costoro, Land Rover inizia una nuova avventura insieme ad AirBnb e lancia il nuovo Defender Eco Home : una roulotte di lusso per un’experience indimenticabile (a prova di Covid)
A volte per sfuggire al caos quotidiano della città bastano solo due giorni. Un weekend catartico per il fisico e lo spirito in grado di ripristinare l'equilibrio perso tra impegni lavorativo e obblighi familiari La soluzione? Land Rover Eco Home. La nuova proposta firmata Land Rover in collaborazione con Air Bnb pensata e nata per sfuggire alla città. Sicilia, Puglia, Abruzzo fino a risalire via via lo stivale ed arrivare alle splendidi Dolomiti, un'esperienza all'insegna dell'avventura, un weekend unico nel suo genere ed un'occasione imperdibile dal taglio indimenticabile.
Vivere per due giorni immersi nella pace e negli odori dell'Italia allo stato puro: mare, monti, campagna e tanto sano divertimento. La proposta è apparentemente semplice, eppure efficace. Due giorni da trascorrere nella nuova Eco Home firmata Land Rover x Airbnb godendosi un meritato riposo sotto le stelle. Ai naturalisti, che tuttavia non rinunciano a qualche comfort extra lusso, sembrerà di sognare: una casa in miniatura che raccoglie tutte le necessità in pochi metri di spazio. Basterebbero i panorami mozzafiato e l'originalità della proposta a convincere anche i più scettici, ma il weekend proposto da Land Rover è molto di più. È un viaggio del palato attraverso i sapori tipici della regione, nel mio caso la Puglia. È anche dinamicità allo stato puro legata alla guida della nuova Land Rover Defender tra le strade di campagna. È conoscenza del territorio grazie alle escursioni organizzate dal team. È magia grazie alle notti stellate visibili direttamente dall'interno attraverso le vertate della Eco Home.
Diario di Viaggio di un weekend fuori dall'ordinario: per questa nuova proposta, Land Rover non si risparmia. Un'organizzazione impeccabile, dalla scelta dei ristoranti all'attività outdoor, nessun particolare è lasciato al caso. Ogni location ha la propria specificità. Per quanto riguarda la Puglia, sono stati una visita al mistico faro di punta Palascia (il punto più ad Est di Italia) ed una passeggiata nella natura incontaminata verso Torre Sant'Emiliano, escursioni perfette per farci apprezzare il territorio e guidarci alla scoperta delle radici di questa splendida regione . Per chi non rinuncia all'adrenalina ed è alla perenne ricerca di nuove emozioni, guidare il nuovo Defender sull'accidentata costa salentina si colloca sicuramente al primo posto nella bucket list. Una mattinata per scoprire questo nuovo gioiello automobilistico, che silenziosamente fa vivere la dinamicità del fuoristrada anche ai guidatori più inesperti e abituati alle scorrevoli strade di città. Tutti i fanatici del Defender classico, che non ha visto ritocchi per lunghi anni, i quali probabilmente storcono il naso davanti al nuovo modello, devono essere pronti a ricredersi. Un capolavoro di moderna tecnologia che tuttavia non scorda la tradizione che l'ha resa "il Fuoristrada" per eccellenza. Il nuovo Defender è sicuramente il punto di svolta che il mondo tech stava aspettando. Dopo esser stato annunciato nel 2019, è finalmente disponibile sul mercato .
La particolarità di questa experience Land Rover non si limita al test drive, ma comprende anche un soggiorno da favola nella Eco Home , trascorrere il weekend in questa roulotte di lusso (anche se definirla così è riduttivo) è infatti di per sé un'esperienza unica. Una stanza d'albergo con tutti i comfort del caso (non mancano prodotti beauty Grown Alchemist a coccolare gli ospiti), che permette di vivere una vacanza in completa sicurezza nel rispetto dell'ambiente. Sì perché Defender Eco Home non è solo studiata per questo momento storico particolare in cui si cerca di evitare gli assembramenti, ma è anche costruita nel pieno rispetto dell'ambiente grazie a materiali ecosostenibili tutti Made in Italy: dalla struttura esterna in policarbonato alla fibra di vetro riciclata, dall’ecopelle alle fibre naturali degli arredi, per finire con i tessuti purificanti (un materiale nuovo pensato per ridurre l'inquinamento ambientale), la struttura è green e completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto
La conclusione perfetta di un weekend fuori dall'ordinario? Coccolati e viziati a L'Altro Baffo , ristorante che da più di dieci anni delizia gli abitanti e turisti di Otranto con il pescato del giorno (straordinaria la carbonara di ricci). Il menù degustazione non può che lasciare estremamente soddisfatti anche i palati più raffinati: una sfilate di portate che coronano la fine di questa avventura nel migliore dei modi. La parola fine non è mai stata così deliziosa.