La nuova Range Rover House e il Sail GP a Saint-Tropez
Range Rovers sbarca in Costa Azzurra con una nuova base per celebrare il campionato e la nuova partnership con il France Sail Grand Prix.
Nel porto di Saint-Tropez, sorge la nuova Range Rover House. Per l'occasione il marchio ha infatti avviato una partnership che ha preso il nome di Range Rover France Sail Grand Prix, e dopo la conquista del podio a Copenhagen, il team farà tutto il possibile per vincere la gara sotto la guida del pilota Quentin Delapierre. Nelle giornate di Sabato 10 e domenica 11 settembre si sono tenute due giornate all'insegna dell'emozione in cui ospiti speciali hanno provato l'experience mozzafiato consentendo di seguire da vicino le imbarcazioni delle regate marine nelle fasi salienti della gara.
«Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto a Range Rover e siamo felici che un brand così prestigioso sia diventato partner del SailGP. Tutto ciò testimonia i grandi sviluppi effettuati dalla nostra competizione. Sia Range Rover che SailGP condividono il desiderio di guidare il futuro verso un cambiamento positivo, reinventando gli standard del lusso in termini di qualità e sostenibilità» ha spiegato Sir Russell Coutts, CEO del SailGP, «Per presentare questa entusiasmante partnership, non credo ci sia posto migliore per Range Rover di Saint-Tropez e non vediamo l’ora di poter accogliere tutti gli ospiti nella Range Rover House, che offrirà delle viste ai margini del percorso di gara davvero straordinarie».
Sullo sfondo del porto di Saint-Tropez, tra la salsedine della brezza marina e i foiling a 100 km/h dei catamarani F50, nove squadre del SailGP si sono sfidate promuovendo l'impegno per un futuro migliore, sostenendo competizioni alimentate da fonti naturali. La stessa Range Rover House, in una posizione strategica con una vista a 180° sul waterfront della Môle Jean Réveille e il lungomare Allied Marines, permette di osservare le imbarcazioni sfrecciare sul pelo dell'acqua.
È fantastico tornare nelle acque francesi con il SailGP. I proprietari e gli amici di Range Rover viaggiano in tutto il mondo su strada e per mare, per questo la partnership con il SailGP è incredibilmente entusiasmante. Da molti anni collaboriamo con le gare veliche, ma siamo particolarmente felici di partecipare a questa competizione per via del suo impegno a favore del clima e della sostenibilità. È fantastico poter invitare i nostri proprietari di Range Rover a vivere in prima persona il SailGP attraverso la Range Rover House.” Laura Wood, Head of Range Rover Brand & Partnerships
RANGE ROVER SV PLUG-IN ELECTRIC HYBRID (PHEV)
Parallelamente nel corso delle due giornate dell'evento alla Range Rover House, gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare la Range Rover SV plug-in electric hybrid (PHEV), su un percorso specifico affacciato al mare per testare le prestazioni del nuovo suv. Con un’autonomia in modalità elettrica di oltre 113 km, la nuova Electric Hybrid consentirà ai conducenti di effettuare il 75% dei loro tragitti emettendo zero emissioni, mentre, per la restante parte, di poter viaggiare con ridotte emissioni di CO2 a partire da 18g/km. Una guida controllata, sicura e sopratutto eco-friendly.