Fashion Week

Zegna a Dubai, la sfilata uomo primavera estate 2026 di giugno volerà verso Est

Zegna rompe gli schemi e porta la sua collezione moda uomo primavera estate 2026 fuori dal tradizionale calendario della Milano Fashion Week. Dubai sarà la destinazione per la prossima sfilata prevista per l'11 giugno.

Una foto del finale della sfilata di Zegna autunno inverno 2025 (Getty Images)
Una foto del finale della sfilata di Zegna autunno inverno 2025 (Getty Images)

Il marchio italiano Zegna stupisce tutti uscendo dal calendario della settimana della moda uomo di Giugno. La decisione, presa in accordo con la Camera Nazionale della Moda Italiana, rappresenta un’evoluzione nella visione: portare l’artigianato italiano oltre i confini tradizionali, mantenendo un legame saldo con Milano. Per la collezione uomo primavera estate 2025-26 il marchio diretto da Alessandro Sartori ha scelto destinazione del lusso Dubai per la sua prossima sfilata in previsione per l’11 giugno 2025.

il brand farà il suo debutto negli Emirati Arabi, segnando un nuovo passo nella sua strategia di espansione internazionale e rafforzando il valore del Made in Italy in uno dei mercati del lusso più dinamici al mondo. «Come azienda che ha sempre guardato oltre, siamo entusiasti di portare per la prima volta l'arte del Made in Italy a Dubai», ha dichiarato Gildo Zegna, Presidente e CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna. «Non si tratta solo di una sfilata di moda, ma di rafforzare il valore dell'artigianato italiano su una scena globale. Dubai oggi è il centro del mondo, un luogo in cui le culture convergono, le idee fioriscono e il futuro prende forma. Incarna l'energia, la visione e l'innovazione che definiscono il lusso moderno. Milano sarà sempre la nostra casa, e la nostra partnership con la Camera della Moda rimane forte come sempre. Ma oggi, il lusso riguarda il movimento, l'evoluzione e l'abbracciare nuove prospettive. Dubai è il posto perfetto per raccontare il prossimo capitolo della nostra storia».

Una foto di Villa Zegna con L'Oasi del Lino di Shanghai (Courtesy Zegna)

Oltre alla sfilata, Zegna porterà a Dubai anche il progetto VILLA ZEGNA, un’esperienza itinerante che rende omaggio alla casa del fondatore Ermenegildo Zegna. Dopo le tappe di Shanghai e New York, questa nuova edizione offrirà un percorso immersivo nel mondo del brand, tra artigianato, innovazione e sostenibilità. Si prevede una nuova tappa strategica che aprirà nuove strade al percorso evolutivo di Zegna.

Tags

Articoli consigliati