Fashion Week

"VILLA ZEGNA" approda a New York City e ripercorre la storia del fondatore

Partendo dal viaggio di Ermenegildo Zegna in America nel 1938, il marchio apre una nuova Villa Zegna a New York. Per l'occasione viene svelata anche la campagna autunno inverno 2024-25 Global Ambassador Mads Mikkelsen e Wu Lei. 

city arch architecture gothic arch urban building housing door portico window

Dopo il lancio del libro Born In Oasi Zegna e l'apertura di Villa Zegna con l'Oasi del Lino a Shanghai, Zegna porta il format a New York City, svelando l'eredità creata dal fondatore Ermenegildo Zegna. Un secondo capitolo in cui viene raccontata "LA LEGGENDA DEL CONTE", che racconta il viaggio in America del 1938 per portare i tessuti dalla straordinaria mano e qualità nel mercato economico più importante dell'epoca. Il viaggio iniziò con un trasferimento per via mare con il transatlantico SS Rex, per approdare nella grande mela per incontrare i sarti italiani che considerava: «I migliori promotori dei tessuti Zegna». Nello stesso anno ha organizzato una cena di gala per festeggiare dei Professional Italian Tailors of America, un evento simbolo in cui il fondatore Ermenegildo ricevette il titolo nobiliare di Conte di Monte Rubello per l'eredità creata come imprenditore, filantropo e uomo d'affari.

Per far rivivere la storia di Zegna un edificio iconico di Manhattan è stato trasformato nella casa originale del Fondatore per una settimana (su invito) si potrà vivere un'esperienza immersiva nell'universo del marchio piemontese. Suddiviso su tre piani, il cliente scoprirà la storia del primo viaggio a New York, passando attraverso l’Oasi Zegna, l'ufficio originale di Ermenegildo Zegna, la sala da pranzo di Villa Zegna e infine un piano dedicato alle collezioni del brand e infine una lounge privata dedicata a selezionati top customer con esperienze di shopping su misura. 

indoors interior design furniture table wood desk hardwood person lamp face
photography person portrait hat adult male man art painting coat
architecture building dining room dining table indoors table interior design reception room hall chair
Villa Zergna a New York (Courtesy of Zegna)

La campagna autunno inverno 2024-25 di Zegna 

Insieme a Villa Zegna a New York, il marchio ha presentato la campagna autunno inverno 2024 con i Global Ambassador Mads Mikkelsen e Wu Lei. Ambientata nell'Oasi Zegna la nuova campagna riflette sul lusso della disconnessione, mettendo in luce il comfort e la raffinatezza della collezione Oasi Cashmere sottolineando il significato del Brand Mark 232 Road, un omaggio alla strada 232 dell'Oasi Zegna che da oltre 110 anni guida i valori e le idee di ZEGNA. Nella collezione il direttore creativo Alessandro Sartori introduce nuovi modelli come la giacca "Il Conte" - un omaggio al fondatore e al titolo di Conte di Monte Rubello caratterizzata da un design innovativo e simbolo dell'artigianato - e la scarpa Triple Stitch Monte.

1 / 13

Tags

Articoli consigliati