La nuova esperienza Made by Canali
Canali mette il cliente al centro del processo creativo creando un servizio per la realizzazione di un guardaroba personalissimo con capi destinati a durare nel tempo, nell'ottica di mantenere un'attenzione per la sostenibilità ambientale.
Canali cambia le prospettive d’acquisto e decide di coinvolgere in prima persona il cliente mettendolo, durante tutto il processo creativo e di realizzazione del capo, al centro dell’attenzione. È il progetto Me by Canali, grazie al quale il cliente avrà la possibilità di selezionare il modello, la vestibilità e i materiali del proprio capo, accolto nelle boutique da un Made to Measure specialist che seguirà l’intero processo di creazione. Vedrà quindi la luce una personalissima creazione Canali, che dopo quattro settimane di lavorazione nei laboratori di Sovico, potrà essere indossata dal cliente.
Le scelte di customizzazione sono molteplici: 500 tessuti tra permanenti e stagionali per le proposte formali, 10 modelli di maglieria per 3 filati declinabili in 20 colori, 250 tessuti camicia e 20 diversi colli, in aggiunta alle varianti di outerwear e denim. Sicuramente la creazione di un guardaroba su misura, con tessuti di qualità e con la possibilità di riparare gli abiti o modificarne la taglia, estende la vita media dei capi e produce un impatto positivo sulla riduzione dei consumi, e quindi in generale sull’ambiente.