Fashion

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova collab Chloé x Atelier Jolie

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA tutti i dettagli sulla nuova collaborazione tra Chloé e Atelier Jolie, un nuovo immaginario raccontato da Gabriela Hearst e Angelina Jolie. 

adult female person woman head face conversation
Gabriela Hearst e Angelina Jolie, i volti dietro la collaborazione Chloé x Atelier Jolie

Nel fashion system, si sa, l'innovazione e la sostenibilità ambientale sono diventate fondamentali, insieme alla promozione di valori come diversity e inclusion. La celebre casa di moda francese Chloé ha preso in considerazione queste sfide e le ha abbracciate nel racconto di una nuova collab con Atelier Jolie, il nuovo brand dell'attrice, regista e attivista Angelina Jolie.

Chloé, fondata nel 1952 da Gaby Aghion e Jacques Lenoir, è da decenni rinomata per il suo stile classy e femminile. Atelier Jolie, invece, è l'espressione della visione creativa di Angelina Jolie, e mira a valorizzare risorse come i materiali d'archivio inutilizzati grazie al talento (spesso sottovalutato) degli artigiani. Questa collaborazione è molto più di una semplice collezione; rappresenta un'incredibile opportunità di celebrare silhouette fluide e tessuti pregiati.

Un obiettivo comune di questa collaborazione è la promozione della sostenibilità ambientale. Questo è evidente nella scelta dei materiali, che comprendono seta biologica, crêpe de chine biologica e lana certificata. Questi tessuti a basso impatto costituiscono almeno l'80% dell'intera collezione, una percentuale che supera di gran lunga qualsiasi altra collezione Chloé. 

L'attrice, regista e attivista Angelina Jolie, fondatrice di Atelier Jolie

La nuova collab Chloé x Atelier Jolie

1 / 4
Chloé x Atelier Jolie
Chloé x Atelier Jolie
L'attrice, regista e attivista Angelina Jolie, fondatrice di Atelier Jolie
Gabriela Hearst e Angelina Jolie, i volti dietro la collaborazione Chloé x Atelier Jolie

La collezione Chloé x Atelier Jolie abbraccia una vasta gamma di capi, dai vestiti eleganti alle reinterpretazioni sartoriali in chiave comfy, strati leggeri ma estremamente lussuosi in grado di conquistarci. Questo immaginario è stata ideato e creato nell'Atelier di Chloé dalla ex Direttrice Creativa della Maison Gabriela Hearst con Angelina Jolie

Per quanto riguarda le nuances di colore, questa collezione sembrerebbe enfatizzare una palette di colori neutri. Inoltre, offre diverse taglie in grado di adattarsi alle diverse tipologie di corpi, seguendo la filosofia della body positivity.

La collezione Chloé x Atelier Jolie sarà disponibile presso le boutique Chloé e online su Chloe.com a partire da gennaio 2024. Tra i pezzi di rilievo, spiccano un lungo mantello in velluto nero, un abito bianco realizzato in crepe sablè di scarto e la camicia lavallière, un capo iconico dell'heritage Chloé. Gli accessori includono gioielli essenziali, una decolleté con design a tacco e una pouch in velluto impreziosita da dettagli dorati.

1 / 2
Chloé x Atelier Jolie
Chloé x Atelier Jolie

I capi e gli accessori chiave della nuova collaborazione Chloé x Atelier Jolie

1 / 14

Images courtesy of Chloé

Tags

Articoli consigliati