Fashion

Ecco svelati i capi della nuova collab Rabanne x H&M

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA i look e i capi emblematici - per lui e per lei - della nuova attesissima collab tra Rabanne e H&M

dress evening dress formal wear adult female person woman fashion face portrait
L'Officiel Italia N°52 - Abito con placche tonde effetto specchio, RABANNE H&M

H&M, acronimo di Hennes & Mauritz, è da tempo sinonimo di moda accessibile e alla portata di tutti. Ma ciò che ha reso questa realtà veramente unica e speciale nel corso degli anni è stata la capacità nel saper coniugare queste caratteristiche ad un immaginario sorprendente, alimentato da innumerevoli collaborazioni.

Queste incredibili partnership consentono a rinomate Maison di condividere il proprio heritage e design con un pubblico più ampio. En effet, abbiamo assistito a una serie di straordinarie collaborazioni, da Karl Lagerfeld a Versace, passando per Comme des Garçons, Lanvin e Balmain.

Così, in questo contesto, H&M si fa pioniere della sostenibilità, impegnandosi a ridurre l'impatto ambientale del fashion system. Questa azienda si impegna nell'utilizzo di materiali riciclati, nella riduzione degli sprechi e nell'adozione di pratiche di produzione a basso impatto ambientale. Questo approccio è chiaramente evidente nelle collezioni Conscious, che promuovono l'uso di tessuti sostenibili e materiali riciclati.

Ma tornando alle affascinanti collaborazioni, H&M sta per compiere un nuovo passo con l'attesissima collaborazione con la storica Maison fondata da Paco Rabanne, oggi conosciuta solo come Rabanne. Questa collab rappresenta un incontro tra due mondi diversi, ispirata alle iconiche creazioni Anni '60 del fondatore e reinterpretata sotto la guida del nuovo direttore creativo del brand, Julien Dossena.

In apertura e a seguire, due scatti di un editoriale del numero in uscita de "L'Officiel Italia"

L'Officiel Italia N°52 - Abito in paillettes, RABANNE X H&M Collana Silk, GIOVANNI RASPINI Anello "Jaipur Link" multifilo con diamanti, MARCO BICEGO Sandali, GIUSEPPE ZANOTTI

Le immagini della campagna della nuova collaborazione tra Rabanne e H&M

1 / 8
La campagna della nuova collab Rabanne x H&M

La collezione Rabanne x H&M è la perfetta stintesi di uno stile dancefloor, che riunisce in un mashup unico i codici tradizionali e shiny diventati simbolo di questa storica casa di moda. Questo sogno sembrerebbe materializzarsi alla perfezione in maglie metalliche, scintillanti paillettes e capi d'abbigliamento sporty rivisitati in chiave sartoriale. 

Quando verrà presentata la collezione Rabanne x H&M?

Questa collezione, che comprenderà capi d'abbigliamento sia per lui che per lei - oltre a accessori e pezzi per la casa firmati H&M Home -, farà il suo debutto il 9 novembre 2023 in selezionati negozi H&M e online su hm.com.

I best look della nuova collab Rabanne x H&M

«H&M e Rabanne hanno realizzato una collezione con materiali riciclati. Poi, come ulteriore iniziativa eco-friendly, il lancio del noleggio di alcuni capi selezionati».

1 / 25

Images courtesy of H&M

Team credits editorial "L'Officiel Italia" N°52

PHOTOGRAPHY Paolo Musa @paolomusa

FASHION DIRECTOR Giulio Martinelli @therealgiuliomartinelli

STYLING 1st pic Giulio Martinelli @therealgiuliomartinelli / Styling 2nd pic Fernando Echeverria @fernando.echeverria_

STYLING ASSISTANT 1st pic Fernando Echeverria @fernando.echeverria_ / 2nd pic Julia Martinez Blasi @suunddayy

TALENT 1st pic Líla Pankóva @_lilapank from @fashionmodel.it / 2nd pic Clara Denison @clarasummerdenison from @elitenyc 

CASTING DIRECTOR Carlo Savoldi @carlosavoldi_casting

MAKE UP 1st pic Claudia Malavasi @claudia_malavasi from @wmmanagement / 2nd pic Greta Agazzi @greta_ag from @julianwatsonagency 

HAIR 1st pic Cosimo Bellomo @cosimo_bellomo from @wmmanagement / 2nd pic Carlo Ruggiu @carlo.ruggiu 

PHOTO ASSISTANT 1st pic Carlo Carbonetti @carlocarbonetti_ / 2nd pic Ana Marti @ana_marti

VIDEO 1st pic Francesco De Martini @dema97dmr

SET DESIGNER 2nd pic Bianca Ruggeri @biancaruggi

Tags

Articoli consigliati