Fashion

Jackson Wang apre il suo archivio in una nuova asta con Joopiter

La casa d'aste di Pharrell Williams, Joopiter, ha curato un'asta in collaborazione con il musicista, atleta e designer Jackson Wang per celebrare la reinvenzione personale e la creatività.

glove t-shirt accessories hat adult male man person necklace portrait

Jackson Wang non è estraneo alla reinvenzione. Dopo essere passato da una carriera da atleta di punta a una carriera da musicista multigenere e aver raggiunto la fama nella boyband K-pop Got7, la vita di Wang ha già accumulato un archivio affascinante. A soli 30 anni, tenere un'asta di oggetti della sua vita personale potrebbe sembrare insolito, ma il suo archivio è esattamente il tipo di storia a cui Joopiter, la casa d'aste di Pharrell Williams, è ansiosa di rendere omaggio.

Dal 18 al 25 giugno, l'ultima asta di Joopiter, "Jackson Wang Metamorphosis: Athlete - Musician - Designer", sarà aperta a offerte globali e tutti i proventi dell'asta saranno donati in beneficenza. L'asta mira a seguire i vari cambiamenti ed evoluzioni di carriera che hanno segnato la vita di Wang finora, dal suo periodo come campione di scherma al successo come musicista solista e membro dei Got7, fino ad arrivare al suo ruolo di designer per la sua etichetta discografica e marchio di moda, Team Wang.

Joopiter è sia una casa d'aste che una piattaforma di contenuti fondata da Pharrell Williams. L'azienda cerca di amplificare la capacità delle persone di scoprire nuove storie attraverso aste altamente curate e immagini editoriali originali.

Wang ha espresso il suo entusiasmo per l'opportunità di tenere un'asta con Joopiter in una dichiarazione, dicendo: «Sono molto grato di poter condividere i momenti salienti e i capitoli importanti dei miei primi 30 anni sulla terra, dallo sport alla musica alla moda. Tutti questi elementi sono molto significativi per me. Possono sembrare molto diversi, ma rappresentano tutti la stessa mentalità. Per me, l'unica differenza tra questi capitoli della mia vita sono le competenze, ciò che rimane lo stesso è l'accento sulla creazione».

Questa enfasi sul significato e sul valore racchiusi negli oggetti personali è al centro della missione di Joopiter come casa d'aste. Sul loro sito web, il team di Joopiter ha spiegato che l'etica della casa d'aste è «abbracciare l'energia che viene rilasciata quando gli oggetti cambiano di mano e rispettare il valore che è stato creato attorno a questi oggetti».

Jackson Wang si esibisce con un blazer in pelle marrone Louis Vuitton personalizzato per il Magic Man World Tour. Per gentile concessione di Jackson Wang.
Jackson Wang in Louis Vuitton personalizzato per il Magic Man World Tour. Per gentile concessione di Jackson Wang.

Wang è un sostenitore di lunga data di Louis Vuitton by Pharell Williams, indossando molti dei modelli del marchio nel suo recente Magic Man World Tour. E alcuni dei pezzi Louis Vuitton che ha indossato durante questo tour saranno presenti nell'asta.

Nella prefazione a Jackson Wang Metamorphosis , Williams ha scritto che Wang «incarna lo spirito di innovazione e reinvenzione sostenuto da JOOPITER. Proprio come me, gli interessi di Jackson spaziano dalla musica, alle arti e al design, rendendolo perfetto per la nostra comunità».

Oltre ai look del tour, nell'asta saranno inclusi diversi oggetti personali che abbracciano diversi anni della vita di Wang, come l'attrezzatura da scherma dutilizzata durante la sua adolescenza e gioielli con diamanti autodisegnati dal Team Wang Design.

Elmo da scherma in metallo argentato di Jackson Wang con imbottitura rossa, disponibile all'asta su Joopiter. Per gentile concessione di Joopiter.
La borsa da scherma rossa e nera di Jackson Wang, disponibile all'asta su Joopiter. Per gentile concessione di Joopiter. / Jackson Wang scherma Pharrell Williams Joopiter
La giacca nera effetto vissuto di Jackson Wang, la camicetta nera e le bretelle rosse del Magic Man World Tour. Per gentile concessione di Joopiter.
Ciondolo con logo a diamante del Team Wang Design che recita "Team Wang". Per gentile concessione di Joopiter.
Articoli disponibili nell'asta Joopiter di Jackson Wang. Per gentile concessione di Joopiter.

Nella storia di copertina di aprile di L'OFFICIEL con Wang, ha notato che la sua passione per il lavoro in varie forme d'arte e settori deriva dalla stessa creatività interna: «Credo di essere un creatore. Questo è il grande ombrello e altre identità sottostanti sono solo abilità diverse, ma è tutta una questione di gusti personali». La sua asta con Joopiter offre l'opportunità unica di vedere ciascuna delle sue varie abilità legate insieme in una curatela di buon gusto.

Oltre agli oggetti e alla moda provenienti dall'archivio personale di Wang, l'asta offre anche la possibilità per l'offerente vincitore di vivere l'esperienza del dietro le quinte delle prossime riprese del video musicale di Wang. L'asta includerà anche capi di abbigliamento esclusivi e in quantità limitata del Team Wang, destinati solo alla cerchia ristretta di Wang.

Joopiter e il Team Wang hanno collaborato a una collezione in edizione speciale di merchandise, come magliette, giacche e guanti, per celebrare l'asta, che è disponibile per il preordine sul sito web di Joopiter.

Articoli consigliati