I’ve got you under my FENDI x SKIMS: Rocío Muñoz Morales
Una capsule collection che unisce il focus sul fit e la forma di Skims con la craftmanship superlusso di Fendi.
Photography GIANLUCA SARAGÒ
Styling MARCO DE LUCIA e PAOLA DE CEGLI
Sono passati sette anni dalla prima, all’epoca chiaccheratissima, copertina dell’edizione americana di Vogue con Kim Kardashian, vista allora da molti come un passo falso, una concessione alla volgarità, un simbolo evidente del declino del magazine disposto a tutto pur di arginare la perdita di copie vendute. Anni in cui i paradigmi della moda sono mutati radicalmente, e durante i quali l’ex signora West si è affermata come un’icona fashion, in grado di consacrare/rilanciare un brand e apportare anche a quelli di maggior successo un surplus di visibilità grazie ai suoi 260 milioni di followers su Instagram. L’abbiamo vista indossare Balenciaga e Vivienne Westwood, Fendi, McQueen vintage, Versace, Mugler. E dal 2019 la sua linea Skims, una proposta di underwear, loungewear e shapewear al tempo stesso sensuale ed empowering, studiata per celebrare il corpo femminile, di qualsiasi taglia e qualsiasi morfologia, valorizzandone le curve grazie a materiali e forme innovative... Già promotore delle collaborazioni tra Louis Vuitton e Supreme e tra Fendi e Versace, Kim Jones, direttore artistico della couture e del ready to wear donna di Fendi, lancia con la star del reality il progetto FENDI x SKIMS, una capsule ispirata a sketches di Karl Lagerfeld del ’79, recuperati nell’archivio della Maison romana. «I nostri brand sono accomunati dallo stesso desiderio di destabilizzare paradigmi, pensare in modo diverso, sfidare le convenzioni», ha dichia- rato Kardashian.
«Da Fendi creiamo qualcosa per ogni donna, per qualsiasi silhouette, un concetto che è anche nel DNA di Skims», sottolinea Jones. Riuscita combinazione tra il focus sul fit e la forma di Skims e il lusso, la craftmanship nella lavora- zione, in particolare della pelle, di Fendi, la collezione è fatta di body, guepières, culottes, reggiseni, collant, miniabiti, leotard, leggings, maglieria e sportswear di nylon riciclato in colori saturi, viola glicine, rosa freddo, rosso, bianco, nero, beige, caratteriz- zati da un logo ibrido che unisce i due marchi. Più una serie di (bellissimi) abiti in pelle stretch in una palette di neutri ultra chic costruiti su giochi di nodi che rivelano il corpo in una sil- houette statuaria, che fa pensare a cariatidi e divinità classiche. Tra gli accessori, le borse best seller di Fendi: Peekaboo, Fendi First, la nuova Baguette Chain e la Sunshine shopper col logo 3D, naturalmente anche nelle versioni ultra cool Mini e Nano, in colori pop. E tutta una serie di calzature costruite intorno al tacco Fendi First, più un inedito sandalo di shearling dalla vibe decisamente californiana.
I nostri brand, Skims e Fendi sono accumunati dallo stesso desiderio di destabilizzare paradigmi, pensare in modo diverso, sfidare le convenzioni.
- Kim Kardashian
Team Credits:
TALENT Rocío Muñoz Morales
HAIR Domenica Riccardi using COTRIL
MAKE UP Luciano Squeo
PRODUCTION COTRIL