Austin Butler nei panni di the king Elvis Presley
L'attore trentenne Austin butler è il protagonista del prossimo film biografico su Elvis Presley del regista Baz Luhrmann che sarà nelle sale il 22 giugno 2022.
Sono passati più di due anni da quando è stato annunciato che Austin Butler sarebbe stato la leggenda del Rock & Roll Elvis Presley nel film biografico "Elvis" di Baz Luhrmann. Dopo numerosi ritardi a causa della pandemia di COVID-19, siamo vicini alla data di uscita nei cinema italiani: il 22 giugno 2022!
Il regista 59enne aveva condiviso a novembre un teaser clip del film sul suo Instagram per anticipare qualcosa ai fan.
>> Scorri verso il basso per vedere il video teaser di Elivis in uscita a giugno 2022
Il frammento presenta due clip al rallentatore di Butler nei panni di un giovane Elvis che cammina nel backstage con la sua iconica giacca di pelle e il completo bianco. La clip svanisce e presenta le lettere "TCB" e la data di uscita del film.
TCB sta per "prendersi cura degli affari", che era il motto del cantante, nonchè nome con cui chiamò la sua band nel 1969. Sembra che Luhrmann stia anticipando qualckgerà intorno al 1969, anno in cui Elvis inziò ad andare in tour con la TCB Band. Il regista ha fatto riferimento a "TCB" nelle sue didascalie sui social media e l'anteprima è impostata su una versione modificata della canzone di Elvis del 1969, "Suspicious Minds".
Elvis vede tra gli attori protagonisti anche Tom Hanks nei panni del manager di Elvis il colonnello Tom Parker e Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley. Il film "approfondirà la complessa storia del Re del rock n' roll dall'ascesa alla sua celebrità senza precedenti, che lo porterà a diventare una delle personalitù della musica più influenti di sempre, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione di quegli anni e della perdita dell'innocenza in America", secondo Warner Bros.