Pop culture

I profili Instagram delle star del passato prima della rivoluzione dei social network

Da Michael Jackson e Freddy Mercury a James Dean e Marilyn Monroe, ecco tutti i profili di attori, cantanti e star di fama mondiale del passato che continuano a vivere attraverso i loro profili Instagram ufficiali.
person human clothing apparel face necklace accessories jewelry accessory

Se oggi il profilo Instagram di Jeffree Star e di Kim Kardashian contano milioni e milioni di follower, quale sarebbe stato il successo di James Dean o Marilyn Monroe se fossero vissuti nell'epoca dei social network? Anche se molti di loro sono deceduti prima della nascita dei social media, esistono tantissimi profili Instagram di cantanti, attori e star famose in tutto il mondo. Da Elvis Presley e Whitney Houston, a Freddy Mercury e Michael Jackson.
Scorri verso il basso per scoprire i profili Instagram di attori, cantanti e star internazionali che sono morti nell'epoca pre-Instagram e prima della rivoluzione dei social network ma che possiedono lo stesso un account seguito da milioni di follower.

James Dean 

Affascinante, misterioso e giovane eterno. James Dean sia morto nel 1955 con un grave incidente con la sua iconica Porsche 550 Spyder, il profilo Instagram certificato con la spunta blu di James Dean oggi vanta più di 205 K di followers. Se fosse esistito negli anni 2000 sarebbe stato un ottimo influencer e figlio della generazione Z. 
 

 

Freddy Mercury 

Farroukh Bulsara, conosciuto con nome di Freddie Mercury, cantante frontman dei Queen, è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock. La prematura morte di Freddy Mercury dovuta all'AIDS ha sconvolto molto alla crescita della fama dei Queen a livello mondiale e negli Usa, le vendite dei dischi aumentarono considerevolmente dopo la morte del cantante. Foto esclusive, video e documentari, oggi l'accout Instagram @freddiemercury celebra la fama dell'artista Freddy Mercury scomparso nel 1991.

 

Marilyn Monroe

Il profilo Instagram ufficiale di Marilyn Monroe è @marilynmonroe. L'influencer e icona di altri tempi che ha catturato l'attenzione di tutti con le sue foto e i suoi film e la sua misteriosa storia. Sebbene la star americana è morta nel 1962, i post dedicati a Marilyn Monroe sono ancora tantissimi, pensate che l'hashtag #MarilynMonroe oggi ha una copertura di più di 3,7 Milioni di post. Il suo Instagram account espone immagini mai viste, video e post dedicati al merchandising di Marilyn Monroe.

 

Michael Jackson

@michaeljackson è il profilo Instagram di Michael Jackson. Re del pop che ha incantato tutti con canzoni e video musicali come "Thriller" o "Billie Jean" non ha mai smesso di emozionarci con le sue canzoni e i suoi successi. La star del pop, padre di 3 figli tra cui la cover girl de L'Officiel Itlaia Paris Jackson, sebbene sia deceduto nel 2009 quando ancora i social network erano embrionali, il profilo Instagram di Michael oggi è seguito da 5,7 milioni di follower. Oggi c'è ancora chi sostene che sia ancora vivo, altri pensano addirittura che sia sulla luna insieme ad Elvis Presley e Mike Bongiorno. 

 

Elvis Presley

Sebbene ancora oggi non tutti sono convinti della morte di Elvis Presley, il cantante scomparso nel 1977 a Menphis possiede un accuount su Instagram. Elvis Presley con "Can't Help Falling in Love", una delle canzoni con più cover nella storia della musica e "Alwais on my mind" è diventato il re del rock & roll e colui che ha plasmato l'estetica rockabilly degli anni '50. Il suo profilo Instagram @elvis,  certificato con la spunta blu, condivide post dell'icona maschile della musica con foto inedite e contenuti rarissimi.

 

Whitney Houston

Icona della musica internazionale Whitney Houston che ci ha incantati con canzoni come "I will Always Love You" e "I have Nothing" possiede un profilo Instagram. Si chiama @whitneyhouston dotato di certificazione a spunta blu l'account della bellissima Whitney Houston condivide foto e video dell'icona della musica.

 

Elizabeth Taylor 

Spunta blu anche per Elizabeth Taylor con l'account Instagram @elizabethtaylor. L'attrice e diva dagli occhi viola Liz Taylor ha un profilo Instagram con post e foto dell'icona. La bio riporta: "Curato da House of Taylor per celebrare i valori di Elizabeth Taylo, il suo lavoro e le sue passioni."

 

John Lenon 

Discussisima la morte di John Lenon e la storia d'amore con l'artista Yoko Ono. Oggi il autore di canzoni come "Imagine" e "Jealous Guy" ha un profilo Instagram chiamato @johnlenon. 2,2 Milioni di follower, il profilo Instagram di John Lenon condivide post di foto e video esclusivi dedicati alla sua carriera da compositore e cantante di Beatles.

 

Tags

Articoli consigliati