Il giallo e il grigio sono i colori del momento
Eletti colori Pantone dell'anno, il giallo ed il grigio sono diventati i protagonisti del 2021. Ma è possibile abbinarli insieme per dar vita ad outfit all'ultimo grido? Sì! Scopri i look da cui prendere ispirazione
Hai mai pensato di abbinare il grigio al giallo? Ora non solo devi immaginarlo, devi provarlo! L'armonia di questi due colori uniti insieme, e incoronati colori pantone del 2021, è essenzialmente unica. La prima regola è quella di non temere nell'acquistare abiti gialli. Se sei timorosa, questa Primavera inzia nel comprare vestiti meno costosi. Può essere una blusa, una camicia, un maglione, un cappello o delle borse gialle ultra-modaiole. Grandi Maison come Versace, Balmain, Acne Studios, Salvatore Ferragamo, Jacquemus e Fendi hanno proposto diversi modelli di bag dalle tinte limone per la Primavera Estate 2021.
Il giallo è consigliato per essere indossato vicino al viso in quanto dona alla pelle luminosità e vitalità. Tuttavia, è molto importante trovare la giusta tonalità, ognuno di noi tende più alle tinte calde o più fredde. Abbinare un colore errato, può creare l'impressione di una pelle del viso stanca e malata.
Di sfumature di grigio ce ne sono molte, divertiti a sperimentarle tutte. Creerai un'immagine più audace con combinazioni di grigio più scuro abbinato al giallo banana, poiché le tonalità saranno più contrastanti e il giallo intenso diventerà un dettaglio accattivante.
Tieni presente che il grigio può essere sostituito dall'argento e il giallo dall'oro. Se si vuole smorazre la combinazione di grigio e giallo, basta aggiungiere all'immagine una gamma di toni marroni e crema.
Combina attentamente il giallo e il nero, un tale blocco di colore può creare un'immagine piuttosto comica. Armonizza la combinazione di nero e giallo non con colori puri, ma con colori misti: giallo burro, bianco latte, crema, kaki, sfumature marroni, grigio bluastro e altri toni di grigio.
Per rendere l'immagine del grigio e del giallo più espressiva, prova a scegliere abiti monocolore ma fantasia, come il tessuto a scacchi, punteggiato o l'effetto pelle di serpenti, coccodrilli. Fai attenzione alle diverse trame dei vestiti, daranno anche vitalità all'abbinamento.