Fashion

Barrow e la nuova direzione creativa by Chicca Senia

La collezione Barrow autunno inverno 2023-24 con la nuova direzione creativa di Chicca Senia, la collaborazione con Adidas Original e il party al Dazio Levante durante la fashion week milanese. Let's get Barrow!

Barrow, la collezione autunno inverno 2023-24 by Chicca Senia.
Barrow, la collezione autunno inverno 2023-24 by Chicca Senia.

Barrow, il brand nato nel 2020 dalla sinergia di un gruppo di creativi (si uniscono il gruppo Daddato S.p.a. e l’agenzia di consulenza Nxtgn) ha presentato per la prima volta durante la Milano Fashion Week donna appena conclusa, la collezione autunno inverno 2023-24. Prima collezione con la direzione creativa di Francesca "Chicca" Senia, svela anche la collaborazione con Adidas. Il brand a tre strisce si unisce all'universo Barrow, con il quale condivide una community di giovani caratterizzati da un estremo desiderio di individualità. "Credo che Barrow e Adidas si siano scelti reciprocamente. Condividono molti stessi codici stilistici, dallo streetwear, al connubio spesso atipico di colori a contrasto usati da entrambi", racconta l'art director Chicca Senia. L'unveiling della capsule è stato durante la MFW al Dazio Levante in Corso Sempione, dove il mash up tra moda e musica è stato protagonista. Con una line up davvero d’eccezione, a infiammare la scena due Dj  per la prima volta a Milano, Desiree e Pawsa, habitué della pedana del CircoLoco. Musica, mondo della disco e del clubbing sono centrali nella vita di Senia (insieme al marito Antonio Carbonaro sta traghettando il CircoLoco verso la strada del global music brand) "Vengo definita spesso connector tra musica e moda proprio perché credo fortemente nella congiunzione dei due mondi. Io stessa ne sono la dimostrazione." 

Chicca Senia, la nuova art director di Barrow.

La collezione di Barrow prende ispirazione dai college californiani, dove knitwear, felpe e bomber over dai colori decisi, sono uno statement ideale e distintivo. L'algoritmo della Genz Z funziona quando coolness e spirito internazionale si mixano in un guardaroba fluido e easygoing: "Vorrei concentrarmi su un certo tipo di femminilità fluida e disinteressata, come piace a me. Barrow è un brand nato da un paio di anni che si è concentrato maggiormente sul potenziamento della collezione uomo e della sezione unisex, lo sviluppo di una prima vera collezione donna sarà il mio apporto prioritario. Cosa mi attrae dell’estetica del brand? La materializzazione di un’allegria contagiosa, indossabile, accessibile, lo smile a tre occhi e le grafiche psichedeliche ipnotizzano in una dimensione positiva." Due parole: funny & cool. Risultato di un'affinità vincente tra il brand sportswear per eccellenza e l'universo streetwear di Barrow, che si esprime al meglio con le scarpe Adidas Gazzelle, dall’iconica silhouette dalla skin colorata. E alla domanda su quale sia il suo look ideale per una serata in discoteca Chicca risponde: "Per me la regola numero uno è indossare  scarpe comode. Le sneakers Gazzelle con Barrow ora sono nella top 3!"

Barrow, la collezione autunno inverno 2023-24 by Chicca Senia.
clothing dress evening dress formal wear person photography portrait accessories jewelry necklace
Barrow la collezione autunno inverno 2023-24 e la collaborazione con Adidas.
clothing footwear shoe sneaker hat
boy male person teen clothing pajamas
Barrow la collezione autunno inverno 2023-24 e la collaborazione con Adidas.

Tags

Articoli consigliati