New Chapter: "La Nuit" la campagna di Au Départ Paris
Il direttore creativo Matthew Roland Bannister presenta insieme al marchio lifestyle la nuova campagna fotografica e alcuni mini video dal carattere misterioso ed evocativo.
Si chiama "La Nuit", la nuova di Au Départ Paris realizzata con il contributo del direttore creativo Matthew Roland Bannister. Reference centrale per la nuova campagna è il film francese del 1965 Pierrot le Fou di Jean-Luc Godard, interpretato da Jean-Paul Belmondo, precisamente la scena della festa. Nella sequenza cinematografica il protagonista si muove attraverso varie conversazioni e nello stesso momento l'illuminazione cambia colore. La nuova campagna ricostruisce sei "momenti", ogni video ha come protagonista un pezzo di Au Départ Paris, con un set metafisico che presenta uno sfondo sempre di colore diverso.
Protagonisti della campagna, la tote Grand Europe nel video "The Thief", Pochette Carreau Gold e la Micro Soft Trunk Horizontal in "The Dance", la borsa da giorno L'Elysées "The Reader", la scacchiera quadrata di Au Départ in "The Match", lo zaino PS5 di Au Départ "The Cat" e infine in "The Aftermath" compare la borsa Odeon de Voyage.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla campagna pubblicitaria "La Nuit"Au Départ
«I film sono riprese stilizzate su momenti banali che si verificano di notte, ognuno basato su un prodotto. In The Thief, ad esempio, l'attrice vede una borsa, e dopo aver controllato se nessuno stia guardando, la prende e cammina fuori dallo schermo». Spiega il direttore creativo Matthew Roland Bannister in merito dei mini video da 20. «C'era un elemento di fantasia nella prima campagna pubblicitaria di Au Départ; illustrazioni che hanno portato una qualità onirica nel quotidiano.»
Scorri verso il basso per vedere i video della campagna "La Nuit" Au Départ Paris e le parole di Gianfranco Maccarrone
Matthew ha capito il DNA dietro il marchio e lo ha approcciato con ciò che significava per lui. Mostra un altro punto di vista per i nostri prodotti. Le nostre immagini sono state sofisticate e un po' romantiche, ma lui dà loro una nuova visione più “moda e cool”. Non si è semplicemente spinto un po'; ne ha preso la visione traslandola a 180 gradi senza dimenticare però I valori del marchio." Gianfranco Maccarrone, CEO di Au Départ Paris.