Young French Actresses: quando le attrici francesi diventano le It Girls dello schermo
L'attuale avanguardia di talentuose It Girl francesi sta riempiendo i nostri schermi - presto sarà vista in una varietà di uscite di alto profilo.
Photography by Pauline Bajzak
Styled by Vanessa Bellugeon
Il cinema francese è da decenni una presenza significativa nell'industria cinematografica. Dalle opere iconiche del movimento New Wave alle narrazioni più toccanti di oggi, i film francesi parlano a un pubblico internazionale. E come Brigitte Bardot e Jean Seberg negli anni '60, le giovani attrici di questi progetti stanno rapidamente raggiungendo il calibro di It Girls per la prossima generazione.
Kauda Faraone
Kauda Pharaon è stata ispirata ad entrare nel mondo del cinema da sua madre, una direttrice del casting. Pharaon ha iniziato a scrivere, dirigere e infine pubblicare il pluripremiato cortometraggio horror Delirium Fantasy, che attualmente sta girando in diversi festival. Facendo un passo davanti alla cinepresa, Pharaon è apparsa anche nell'ultimo dramma di Rachid Hami, Pour la France, uscito lo scorso febbraio.
Carmen Kassovitz
Per la figlia del regista, sceneggiatore e attore francese Mathieu Kassovitz, il cinema non è più un segreto, ma un destino. Dopo il bel ruolo nel film di Antoinette Boulat "Ma nuit" e nella serie "Stalk", Carmen Kassovitz ha recitato in "Tempête" con Mélanie Laurent e Pio Marmaï. Quest'anno ha interpretato una giovane ballerina coinvolta in una relazione tossica in "Pulse" di Aino Suni e ha ottenuto il ruolo da protagonista nel prossimo film di Régis Wargnier. Presto la vedremo anche cantare - una delle sue più grandi passioni che porta avanti sin dalla sua infanzia - in un mediometraggio le cui riprese inizieranno a breve.
Nina Mélo
Nina Mélo ha fatto molta strada dal suo ruolo da protagonista nel film storico di Olivier Delahaye del 2013, Soleils. Il corpus di lavori dell'attrice vincitrice del premio ADAMI include ora una vasta gamma di favoriti francesi, tra cui Heartbreaker, una commedia romantica di Pascal Chaumiel; Girlhood, dramma di formazione di Céline Sciamma; Orpheline, dramma di Arnaud des Pallières; e Nina, una serie televisiva di grande successo.
Nina Zem
Figlia dell'attore francese Roschdy Zem, Nina Zem è apparsa per la prima volta sul grande schermo in Our Ties , lungometraggio del 2022 diretto da suo padre e ispirato alla storia della loro stessa famiglia. Il modello-slash-attore, che ha partecipato a spettacoli per Nina Ricci e Marine Serre, è anche un ceramista, che crea vasi dalla forma organica. Zem ha recentemente lanciato una collezione di portacandele in ceramica con Eska Paris.
Megan Northam
La tuttofare Megan Northam sa cantare, danzare e suonare - si è formata per un decennio al violoncello al Conservatorio di Nantes - e la recitazione è tra i suoi tanti talenti. Il ruolo di successo di Northam è arrivato nel 2021 insieme all'attore vincitore del Golden Globe Gérard Depardieu nella commedia francese Robust . Da allora è stata costantemente impegnata, ottenendo presto un ruolo nella serie Netflix Notre-Dame, oltre al film drammatico francese I passeggeri della notte al fianco di Charlotte Gainsbourg. Quest'anno, l'attrice francese recita nella serie Amazon Prime di Cédric Klapisch, Greek Salad, e sarà vista in tre lungometraggi di prossima uscita: Fifi, Nel frattempo sulla Terra e Rabia.
HAIR Charlotte Dubreuil
MAKEUP Clotilde Puvis de Chavannes
PHOTO ASSISTANT Robin Jeant
STYLIST ASSISTANT Shana Luque
LOCATION Henry Jacques Perfumes on Avenue Montaigne