Chloé Lecareux: "Per sentirmi bella, punto tutto sui miei occhiali Chopard Red Carpet"
Mentre ci abbaglia sul red carpet del Festival di Cannes, Chloé Lecareux ha accettato di posare per un'intervista tra una passeggiata e l'altra. Le sue aspettative, i suoi ricordi, il suo outfit ideale per il giorno e la notte, i suoi accessori must-have e il suo amore per la nuova collezione di occhiali da sole Chopard Eyewear...
L'OFFICIEL: Raccontaci della tua prima volta al Festival di Cannes...
Chloé Lecareux: È stato con Armani Beauty, con la mia amica Clara Berry. Abbiamo camminato insieme sui gradini del red carpet; in quel momento mi sentivo nervosa ma allo stesso tmepo ero rassicurata perché ero con qualcuno di cui mi fidavo. Vuoi sapere fun fact? Non avevamo ricevuto nemmeno i vestiti 24 ore prima del red carpet.
LO: Cosa ti aspetti di più da questa nuova edizione?
CL: Sono un grande fan del cinema, voglio davvero vedere il nuovo film di Maïwenn, Jeanne du Barry, che segna il ritorno di Johnny Depp, o anche Asteroid City di Wes Anderson.
LO: Qual è l'outfit perfetto da indossare sul red carpet?
CL: Adoro l'Haute Couture, quindi sceglierei un abito di Stéphane Rolland dell'ultima sfilata di gennaio, o perché no un capo iconico degli archivi di Jean Paul Gaultier... Questo è il momento perfetto per mettersi in mostra, correre il rischio e divertirsi!
LO: E di giorno, per passeggiare lungo la Croisette?
CL: Un abito Filippa K, comodo ed elegante. Non c'è bisogno di strafare, la cosa più importante è sentirsi a proprio agio.
LO: Quali sono gli accessori che non dimentichi mai di portare con te?
CL: Un paio di occhiali Chopard Eyewear per rimanere sempre low profile e proteggersi dal sole sentendosi belle, un rossetto… E il mio telefono!
LO: Quali sono i tuoi modelli di occhiali preferiti al momento?
CL: L'intera collezione Chopard Eyewear è stupefacente, e soprattutto perfetta ed essenziale per Cannes. Per l'estate amo i modelli Ice Cube il cui design geometrico e moderno si mescola con un uso responsabile di acetati, colori organici e la leggerezza del titanio. Per occasioni speciali come Cannes, preferisco optare per la collezione Chopard Red Carpet, dove artigianalità e raffinatezza raggiungono il loro apice. Chopard celebra il suo legame storico con Cannes creando un modello placcato in oro in edizione limitata con zirconi... Semplicemente incredibile.
LO: Perché la collezione Chopard Eyewear è fondamentale per Cannes? Cosa c'è di così speciale?
CL: Le finiture ricercate, la lavorazione meticolosa, dettagli e materiali di altissima qualità che resistono nel tempo. Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche dei nuovi occhiali Chopard.
LO: Per te il paio di occhiali da sole ideale deve essere...
CL: Elegante, nero da indossare con tutto e la firma assoluta per completare un look.
LO: Hai un ricordo di Cannes che ti ha segnato?
CL: Sophie Marceau sul red carpet. Mi è piaciuto molto guardare il Grand Journal durante il Festival di Cannes per ottenere un debriefing dei film sullo schermo e interviste con gli attori. È stato davvero stimolante poter vedere il dietro le quinte del Festival in televisione.
LO: Per te Cannes è sinonimo di...
CL: Effervescenza e cinema!
Guarda la collezione di occhiali da sole su chopard.com
Production ALESSANDRA DE TOMASO PR
Art director ALESSANDRA DE TOMASO PR
Photographer PIETRO SCHIAVETTI
Stylist SARA IZA AAZOUZ
Talent CHLOÉ LECAREUX
Beauty ERICA MONTEIRO
Skinprep SUPERGOOP!
Beauty assistant ALAN LEAL
Hair JOSHUA ASPELL