Fashion

Alexander McQueen: la collezione Pre Fall 2022 è all'insegna della creatività artistica

Alexander McQueen presenta la collezione Pre Fall 2022: una celebrazione di arte e moda grazie alla collaborazione con dodici artiste internazionali. 

clothing apparel coat suit overcoat person dress female shoe footwear

È arte e moda che si fondono insieme, creando una sinergia unica nel suo genere. La collezione Pre Fall 2022 di Alexander McQueen celebra l'universo artistico raccontando la creatività della Maison attraverso la visione eterogenea di 12 artiste differenti, provenienti da diverse parti del mondo: chi arriva dagli Stati Uniti, chi dalla Cina, che dalla Norvegia e chi dalla Nigeria. Il progetto, intitolato "Process"  e nato dalla necessità della direttrice creativa Sarah Burton di raccontare la moda attraverso un'ottica diversa, più introspettiva e personale, e soprattutto, è nato dalla necessità di dimostrare come la genialità artista emerga da innumerevoli - e a volte sorprendenti - prospettive "Volevo avviare un nuovo dialogo creativo con la collezione in questa stagione e vedere come gli artisti hanno interpretato il lavoro." commenta la Burton "È stato molto interessante vedere come la creatività è nata da così tante prospettive diverse e i risultati sono stati vari e belli. Volevamo che gli artisti avessero la totale libertà di rispondere agli sguardi, creando audaci e stimolanti conversazioni con le loro opere. Spero che gli spettatori saranno altrettanto ispirati come lo siamo stati tutti assistendo a questi processi creativi". I capi lavorati dalle artiste sono visitabili nel negozio a a Bond Street del brand fino al 21 giugno 2022.

Alexander McQueen Pre-Fall 2022

1 / 34

La collezione Pre- Fall 2022 racconta un Alexander McQueen romantico - senza mai abbandonare la classiche silhuette strutturate e composte- e fantasioso: da un voluminoso abito a corsetto con spalle scoperte e maniche extra in giallo pop ad un parka abbinato ad una gonna a ruota arricciata e decorata da grafiche McQueen in bianco e nero, la collezione riflette alla perfezione la nuova direzione sperimentale intrapresa dalla Maison. Abiti laconici, gonne asimmetriche, jumpsuit di pelle e abiti a corsetto e giacche-vestito:  la Pre-Fall è un sapiente mix di tagli eleganti e abiti da sera abbinati a maniche vaporose, scollature divertenti, stampe eclettiche e dettagli esagerati. Il tutto dipinto in blu cobalto, giallo luminoso, soft pink e crema.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Articoli consigliati