Food

Filippo La Mantia al Mercato Centrale Milano

Il nuovo ristorante Filippo La Mantia - Oste&Cuoco apre all'interno della nuova "piazza" meneghina, con 80 coperti in uno spazio progettato dallo studio Lissoni & partners. E conferma una formula vincente: buffet a pranzo e cena à la carte.

Filippo La Mantia
Filippo La Mantia

“Sarà un posto rock e blues, e tre volte alla settimana la sera ci sarà anche la musica”, annuncia la sua nuova avventura l'oste, cuoco e artigiano (così ama definirsi) Filippo La Mantia, dagli spazi del Mercato Centrale Milano dove ha sede il suo nuovo ristorante. Gli ambienti ricordano quelli della sua precedente location, e sono progettati dallo studio Lissoni & Partners. La cucina è quella della sua terra, la Sicilia, con le sue tradizioni, i colori e profumi ma “senza aglio, cipolla, porri o scalogno”, come ben sanno i suoi estimatori. A pranzo la versione buffet, tra frittate, arancine di riso, paste alla norma... , mentre a cena vi sarà la carta ma “come ho sempre fatto cercherò di soddisfare anche voglie o ricordi dei miei clienti”.  E per ogni caponata ordinata La Mantia - premiato a dicembre con l'Ambrogino d'Oro per aver cucinato per il personale del Niguarda durante la pandemia - devolverà 1 euro a Croce Rossa di Milano.

E aggiunge, “il mercato per me è un luogo di scambio e di aggregazione, il luogo da cui sono partito e quello a cui faccio ritorno. Incarna alla perfezione le mie radici e racconta la mia filosofia, che ruota attorno allo scambio, al legame con la mia terra d'origine ma allo stesso tempo all'assenza di confini, soprattutto quando si tratta di creare”. Un entusiasmo condiviso con Umberto Montano, Presidente di Mercato Centrale, che conferma, “che bella persona e che grande storia quella di Filippo La Mantia. Il Mercato Centrale è fiero di annoverarlo fra i suoi artigiani migliori”. 

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19:30 alle 23.  Prenotazioni allo 02 37928410

Tags

Articoli consigliati