Gucci apre Giardino 25 a Firenze
Ed è la barlady Martina Bonci a dirigere il nuovo Cafè & Cocktail bar in piazza della Signoria a Firenze. Scopri Giardino 25, la nuova location imperdibile firmata Gucci
Dove un tempo c’era uno storico negozio di fiori, in piazza della Signoria a Firenze, il prossimo 14 febbraio, apre il Café & Cocktail bar di Gucci, Giardino 25. Due storie che si intrecciano nei colori accesi – come i divani in pelle color blu pavone – e nei codici appartenenti alla maison. Colori e suggestioni che ritroviamo anche nei bicchieri, da “Mémoire di Negroni”, omaggio al cocktail nato in città oltre un secolo fa, a “1921”, analcolico, dedicato invece all’anno di fondazione della casa di moda. Entrambe opere della talentuosa barlady Martina Bonci, la cui passione per il bere miscelato è iniziata con sorsi furtivi nella cucina della bisnonna e si è evoluta attraverso le numerose esperienze in locali in tutta Italia.
E che ora, trovandosi a capo del locale, si prevede, gli darà una forte impronta, condividendo i valori del brand. Oltre alla proposta del buon bere miscelato, in quello che sembra un bistrot, con il soffitto con le travi a vista e boiserie che ricordano lo stile del tardo '700, si possono gustare durante tutta la giornata, piatti leggeri di cucina locale, realizzati con ingredienti della campagna toscana. La cucina è infatti aperta dalle 8 per la prima colazione fino alla cena e agli spuntini leggeri serviti fino all’una di notte.