Fughe (last minute) per San Valentino
Nell'hotel di super lusso o in un maso nei boschi. Tra i vigneti o su una terrazza di fronte al golfo più bello del mondo. E ancora, in due, per assaporare la (nuova) Dolce Vita. Una selezione di mete per trascorrere il San Valentino 2022.
LUSSO E RELAX
Le atmosfere ovattate del Carlton Hotel di Saint Moritz, con i salotti di velluti e sete, i ristoranti preparati con perfette mise en place, la terrazza assolata dove bere un caffè. E il relax nella suite privata della spa, con vasca idromassaggio, sauna, doccia multifunzionale e un percorso benessere durante il quale sorseggiare champagne, spiluccare frutta fresca e scambiarsi confidenze e ricordi, dopo un favoloso massaggio à deux, davanti al panorama delle cime innevate dell’Engadina. Per poi rimanere accoccolati davanti allo scoppiettante camino, o uscire a fare due passi ai bordi del lago ghiacciato o tra le vetrine scintillanti di Saint Moritz innevata.
AMORE PER LA SEMPLICITÀ
Vivere l’essenza della montagna, tra natura e semplicità. È questa una delle caratteristiche dei masi di Gallo Rosso, la rete di agriturismi, case vacanze, osterie contadine e artigiani – anche del gusto – promossa dalla regione Trentino Alto Adige. E anche se molti sono adatti a vacanze per tutta la famiglia, tra visite in fattoria, passeggiate a cavallo, laboratori di artigianato e lezioni di cucina, a San Valentino si parte in coppia, per una due giorni di coccole, magari scegliendo tra masi storici o di design, o quelli dotati di spa (nelle foto l’Oberfahrerhof e il Niederhalerhof).
CHARME NATURALE
Chi ama le passeggiate in un anfiteatro naturale disegnato dai vigneti – quelli della proprietà sono certificati Biodiversity Friend –, apprezzerà le atmosfere di Locanda Sandi di Valdobbiadene. Nata dal recupero di una casa colonica, ha solo sei camere, tutte arredate con mobili nello stile della campagna veneta di inizio Novecento, e offre ai suoi ospiti una cucina contemporanea ma che sa raccogliere l’eredità dal passato. I piatti, accompagnati dai vini di Villa Sandi, vengono serviti in un suggestivo soppalco in legno dominato dall’imponente camino in maiolica e nella veranda che si apre sul giardino interno e sull’orto delle erbe.
SEXY E TRASGRESSIVO
Colorato, divertente e un pizzico trasgressivo. Il Mama Shelter Roma, nel quartiere Prati, è il nuovo indirizzo dal design ironico ed esuberante, perfetto per le coppie giovani (anche solo di spirito), che vogliono festeggiare un San Valentino divertente nella Capitale. Drink, cena e intrattenimento “Love” in camera, tutto da scoprire come la “Sexy Mama Box”, acquistabile da chi rimane a festeggiare a casa, che comprende, tra le altre cose, sexy toy, preservativi e olio per massaggi, da acquistare online. E per chi vuole sentirsi come gli antichi romani c'è la Mama Spa.
PER ANIMI POETICI
Quale destinazione è più romantica di Napoli? E dove, a Napoli, se non sulla terrazza del ristorante George, del Parker’s hotel? Da qui si gode una delle viste più belle sul Golfo: la sagoma di Castel dell’Ovo, la Penisola sorrentina e le luci di Capri immerse in un mare scuro incorniciato dalle eleganti statue in stile Liberty. E mentre lo sguardo si lascia portare lontano, la cucina di Domenico Candela incanta i sensi con piatti contemporanei dai profumi e sapori (anche) locali. Lo chef è tornato nella sua Napoli forte delle esperienza fatte Oltralpe, per proporre ricette campane rivisitate nella tecnica di impostazione francese. E chi rimane in hotel, il più antico di Napoli, aperto a fine ‘800, troverà tutti i comfort di una elegante dimora di tradizione, e il calore dell’ospitalità partenopea. #parkersromance