Sapori di Sicilia
Prodotto negli agrumeti alle pendici dell’Etna, Amaro Amara ci ha accompagnato nella bella Taormina.
Da sempre regina incontrastata della Costa Ionica, animata da quattro luoghi iconici da scoprire, Taormina si riconferma la meta glam per eccellenza dell’estate siciliana. Abbiamo avuto l’occasione di vivere tutta la sua magia senza tempo in uno splendido weekend d’inizio giugno, coccolati da cocktail sui generis, granite e piatti gourmet. Tutti ispirati dalle suggestioni di una calda vacanza tra vicoli affollati, brindisi in barca, aperitivi in spiaggia e notti folli, sempre accompagnati dalle inconfondibili note agrumate di Amaro Amara.
Amaro Amara nasce dalle migliori scorze di arancia rossa di Sicilia IGP e dall'intuizione dell'imprenditore Edoardo Strano. Quest'ultimo, dopo aver ereditato un rigoglioso agrumeto di 80 fertilissimi ettari, ha scelto di rilanciare i frutti della sua terra con un prodotto inedito: la ricetta segreta, la piccola cantina, le mani esperte dei pochi dipendenti che a ciclo continuo producono la preziosa infusione ne assicurano qualità e artigianalità.
La Plage Resort Taormina, incantevole hotel sulla baia di Isola Bella con esclusivo beach club, ha realizzato “Salamara”: un aperitivo fresco e leggero pensato per un rinfrescante brindisi sulla spiaggia. Un nome esotico e misterioso che rivela ingredienti profumatissimi dove Amaro Amara incontra il succo di arancia fresco, la soda dell’Etna, il gin Ionico e il sale di Mozia.
Il Morgana, invece, esclusivo lounge e cocktail bar nel cuore del centro storico, ha creato un after dinner inebriante, dove Amara incontra la mandorla, la zagara e il limone. “I See You” racconta il modo in cui il locale più cool di Taormina celebra la vita, i suoni, la musica, i colori e i sapori dell’estate siciliana per ballare, gioire e assaporare ogni attimo di convivialità.
Il Bam Bar, storico bar famoso per le sue granite artigianali amate da local e turisti, ha ideato una golosa e fresca creazione per esaltare Amara e la granita di mandorla, guarnita con mandorle amare croccanti e zeste di arancia, una bontà da gustare con una calda brioche rigorosamente col tuppo e buona in qualsiasi momento della giornata: al mattino per una corroborante colazione, a merenda dopo un tuffo al mare o alla sera come dolce dessert.
Tutta nuova anche la creazione gourmet realizzata da Dalila Grillo, chef di Vineria Modì, ristorante nel cuore del centro storico di Taormina, dove innovazione e creatività sono protagoniste di uno spazio dal design elegante e moderno. In “Gambero Amaro” contrasti, gusti e consistenze si incontrano nel piatto legati a doppio filo dalla dolcezza di Amara e dalla morbidezza del gambero rosso, impreziosito da zeste di limone candito e scaglie di fave di cacao.
Una vera summer experience siciliana in piena regola, dove abbiamo avuto la fortuna di godere dell’autentica ospitalità siciliana, dalle creazioni della gastronomia tradizionale fino alle sue eleganti interpretazioni moderne, il tutto nei luoghi più esclusivi di un angolo del mar Mediterraneo dal fascino ineguagliabile: Taormina.