Viaggi

Fughe in Sicilia: gli hotel imperdibili dell'isola

Un retreat yoga fronte mare, il tour in 4x4 nel parco dei Nebrodi e la vacanza in una villa privata di lusso ai piedi dell'Etna. Pronti per farsi coinvolgere dalla sicilian way?

clothing apparel hat person human

Edonisti

Un momento da dedicare a riconnettersi con se stessi, fare un pieno di energia e rigenerarsi. È quello che dall’1 all’8 maggio propone il Club Med Cefalù, unico Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo, situato in cima a scogliere rocciose e con vista scenografica sulla baia, insieme al maestro Heberson Olivera. Di origini brasiliane, da vent’anni insegna il metodo del Vibhava yoga, con gesti, respirazione, meditazione o rilassamento ispirati a antiche pratiche e adatto alla vita quotidiana. Tre workshop al giorno, integrati da conferenze su nutrizione e riposo, che iniziano con il saluto al sole la mattina e si concludono con la meditazione serale. Adatti a tutti i livelli, si tengono accanto alla piscina Zen – naturale, immersa nella macchia mediterranea e con vista sul mare –  o sotto il pergolato. E per i più curiosi c’è anche lo yoga sul paddle, per riconnettere mente e corpo in equilibrio sull’acqua.

Con la crew!

Una vacanza di lusso, a ritmo lento e con le persone a cui vogliamo bene? Con la bella stagione, riaprono le 49 dimore Relais & Châteaux – 11 ristoranti e 38 boutique hotel – e con esse si espande il portfolio delle Villas by Relais & Châteaux, una collezione di 600 ville e case che dallo scorso anno permette agli ospiti privacy, libertà e sicurezza, ma con i servizi di un albergo, negli angoli più belli della penisola. Tra le new entry, la Three bedrooms Pool Villa del Relais & Châteaux Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea (CT), su un promontorio che domina la tenuta biologica ricavata dal recupero, con criteri di bioedilizia, di un casolare in pietra lavica di fine 800. Disposta su due piani ha tre suite indipendenti, e può ospitare fino a 9 adulti oppure 6 adulti e 5 bambini. Attorno un grande giardino privato con piscina e un bosco di querce.

Animi avventurosi

Natura, avventura e libertà. Il Parco dei Nebrodi resta uno dei luoghi ancora sconosciuti della Sicilia. Ecco perché Empeeria, giovane “onlife travel agency” locale, ha messo a punto un tour a bordo di un 4×4 che ne svela alcuni dei segreti. Si va verso il Monte Soro, prosegue fra i suoi sentieri e fitti boschi per giungere al Lago Maulazzo. Dopo aver goduto dello spettacolo, si prosegue fino al Lago Biviere di Cesarò e poi verso il Bosco di Mangalaviti, una faggeta di alberi secolari. Si termina alla Cascata del Catafurco dove poter immergersi ancora di più nella natura con un salto di circa trenta metri lungo il corso del Torrente San Basilio!
Info: booking@empeeria.it

Tags

Articoli consigliati