Due nuove etichette nella selezione Dolce & Gabbana e Donnafugata
Il bianco Isolano 2017 e il rosso Cuordilava 2019, portano nel bicchiere eleganza e mineralità dalle pendici dell'Etna.
Il sole caldo della Sicilia, le escursioni termiche dovute all’altezza dei vigneti e la ricchezza del suolo alle pendici dell’Etna, su cui nei secoli sono scese colate laviche, rocce, ceneri e lapilli, hanno reso le uve dell’Isolano 2019 e del Cuordilava 2017, particolarmente pregiate.
Il primo è un bianco avvolgente e minerale, nato dalla selezione di uve Carricante della vendemmia 2019, e nel bicchiere sprigiona sentori agrumati, profumi di ginestre in fiore, ed erbe aromatiche. Il Cuordilava 2017 è un rosso di lunga persistenza, ottenuto da uve Nerello Mascalese, che dopo un lungo periodo di affinamento regala note intense di piccoli frutti rossi, sottobosco e spezie.
Vanno ad aggiungersi alla famiglia dei vini nati dalla collaborazione tra Dolce & Gabbana - che firma la creatività con motivi geometrici e colori che richiamano il folclore del carretto siciliano e riportano alla mente i paesaggi isolani - e Donnafugata, esempio di produzioni di pregio in territori unici, entrambi uniti nell'amore per la tradizione, il lavoro artigianale e il made in Italy.
Entrambe le bottiglie sono disponibili nel formato classico e nel formato Magnum.