Food

Balmain x Chivas XV: il whisky à la moda

Due Maison leggendarie, Chivas e Balmain, si uniscono per presentare un'esclusiva a un'edizione limitata “Balmain x Chivas XV” , il classico whisky viene ora customizzato dalla forza e dallo spirito della Balmain Army

Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV

Chivas e Balmain, si uniscono per presentare un'esclusiva collezione in edizione limitata “Balmain x Chivas XV” , ispirata alla forza e allo spirito della Balmain Army.  Questa collaborazione prende vita in due bottiglie in edizione limitata, sviluppate da Chivas in collaborazione con il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing.  La partnership si basa sulla fusione di heritage, audacia e innovazione e abbraccia la visione condivisa di due Maison pioniere nei loro rispettivi campi – l’approccio audace di Balmain alla moda insieme alla visione dirompente di Chivas sulla tradizione dei drinks. Proprio come Chivas XV riunisce il meglio della Scozia e della Francia invecchiato il suo pregiato whisky in botti di Cognac, la collaborazione Balmain x Chivas XV porta un tocco moderno allo Scotch, fondendo lo spirito della moda francese con un'icona del whisky scozzese di lusso.

"Dopo il team di esperti Chivas mi ha spiegato perché Chivas XV è un whisky scozzese di 15 anni così delicato e raffinato, il mio obiettivo è stato assicurarmi che il design della bottiglia rendesse il più chiaro possibile, che sia il packaging sia la bottiglia, contengono qualcosa di raro, qualcosa di grande valore. Per questo mi è venuto in mente di utilizzare un simbolo ricorrente nelle collezioni di Balmain: una catena d'oro over-size accattivante e con motivi intricati creati da me e dal mio team. Per questa partnership, abbiamo rielaborato quell'iconica catena per creare lo stemma di questa collaborazione, uno scudo resistente per una creazione importante che vale sicuramente la pena proteggere" spiega Olivier Rousteing.

Disponibile in due drop, il primo propone una bottiglia limitata e numerata, caratterizzata da un design dorato e da armature metalliche e catene che richiamano i capi Balmain. Il secondo drop presenta una bottiglia in cui si riconosce la silhouette di Balmain, attraverso un design simmetrico di catene e cinture, direttamente ispirato alle recenti collezioni della Maison.

Questo lancio esclusivo segue la scia del successo della seconda puntata del Balmain Festival di settimana scorsa e i dieci anni alla guida della Maison da parte di Rousteing. La collezione Balmain x Chivas XV è disponibile dal 5 ottobre in selezionati rivenditori, negozi e su Chivas.com.

1 / 12
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV
Balmain x Chivas XV

Tags

Articoli consigliati