Fashion Week

"Change" la collezione Haute Couture Fall Winter 2020-21 di Viktor & Rolf

Viktor & Rolf Haute Couture Fall Winter 2020-21 presenta tre guardaroba per tre punti di vista in quest'epoca di cambiamento.
apparel clothing fashion robe gown evening dress

È Change il titolo della collezione Haute Couture Fall Winter 2020-21 presentata da Viktor & Rolf con una sifilata tradizionale, ma in forma digitale, narrata da Mika. Il cambiamento rappresenta il fulcro del momento storico che stiamo vivendo, per questo Viktor & Rolf ha composto tre guardaroba per tre punti di vista diversi. Ognuno dei tre ha un outfit specifico: un négligé, un accappatoio e un cappotto. 
 

Il primo guardaroba rappresenta un umore cupo. Si apre con una vestaglia di seta color blu notte, con applicazioni a forma di nuvole cariche di pioggia. Il secondo look, invece, è una maestosa vestaglia di cinglia. Infine, un cappotto di dalla forma conica e dall'aria oscura, decorato con grandi pungiglioni in ecopelle o sparkling.

1 / 4

Nel secondo guardaroba troviamo le emozioni contrastanti che ognuno di noi sta vivendo in questi giorni. Tutto il guardaroba è sui toni del rosa. Il négligé è ricamato con emoji che rappresentano stati d'animo diversi. A seguire una vestaglia rosa confetto dai volumi ampi, decorata con dei grandi fiocchi sulla manica. A completare il guardaroba, un cappotto rosa, con la manica destra dal volume esagerato, tapezzato da applicazioni cilindriche in glitter.

1 / 4

Il terzo gruppo di abiti porta l'amore all'interno della collezione: tristezza e frustrazione vengono spazzzati via da tre look romantici, cosparsi di cuori. La vestaglia di seta bianca con applicazioni ricamate in rosso e nero, porta un'ondata di serenità. La vestaglia invece, in tessuto trapuntato, avvolge totalmente il corpo, conferendo una sensazione di sicurezza. Il look finale dell'intera sfilata è un tripudio d'amore: un cappotto bianco contornato da cuori scintillanti. Il messaggio finale di Viktor & Rolf è che tutti meritiamo di essere amati, indipendentemente da età, colore, genere, razza, religione o sessualità. 

1 / 4

Tags

Articoli consigliati