Fashion Week

La passione per la natura di Tu Lizé e la collezione Autunno Inverno 2022

Camilla Lorenzi e Beatrice Selini presentano durante la Milano Fashion Week la collezione donna Autunno Inverno 2022-23. Una personale interpretazione dell'up-cycling che fortifica la bellezza naturale della donna. 

Nella foto Tu Lizé la collezione donna Autunno Inverno 2022-23 presentata durante la Milano Fashion Week
Tu Lizé la collezione donna Autunno Inverno 2022-23 presentata durante la Milano Fashion Week

Un ode al viaggio e all'avventura. Tu Lizé presenta durante la Milano Fashion Week e all'interno del calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana la nuova collezione donna Autunno Inverno 2022-23. Questa volta il punto di partenza del duo creativo composto da Camilla Lorenzi e Beatrice Selini è l'ispirazione naturale: il muschio fresco, la vegetazione delle giornate autunnali e i landscape rocciosi dell'alta montagna. Si traducono in cromie calde e terrose restituendo un'attitude femminile e rilassata alla collezione. Il guardaroba si struttura con capi perfetti per il mix & match: giacche, gilet, pantaloni dal taglio baggy, crop top, tre versioni di tute workwear e blazer con le distintive maniche in crochet di mohair fatto a mano, che compaiono per la prima volta in tinta unita e arricchite con preziosi fiori ricamati.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione donna Autunno Inverno 2022-23 di Tu Lizé

grass plant clothing apparel person human lawn hat
clothing apparel ground person human plant
Tu Lizé la collezione donna Autunno Inverno 2022-23

"Con le nostre collezioni io e Beatrice Selini ci occupiamo in primo luogo di dare una nuova vita ai capi vintage." ha spiegato Camilla Lorenzi: "Facciamo tanta ricerca e affianchiamo l'up-cycled di giacche militari in camouflage e tute workwear a pellicce ecologiche, applicazioni floreali, dettagli e maniche in crochet." Un processo di selezione ambizioso e non indifferente. Al centro della collezione donna Autunno Inverno 2022-23, l'iconico jacquard Tu Lizé, che si presenta con una grafica che ricorda le meravigliose carte da parati degli anni '70. Tra i nuovi materiali troviamo la morbida e avvolgente lana mohair ed accenni di eco-fur. Frange, trame fiorate, paillettes e nuove interpretazioni del camouflage diventano i codici estetici della collezione. Uno stile boho che unisce la forza delle donne alla sapiente eleganza.

1 / 20

Tags

Articoli consigliati